Mercurio GP e Subaru Italia insieme per il lancio della nuova Crosstrek
Mercurio GP, agenzia integrata di comunicazione e marketing, si conferma partner strategico e creativo di Subaru Italia, sviluppando la strategia di lancio della nuova Crosstrek e creando tutti i materiali di comunicazione esterna e per i dealer su tutto il territorio italiano. Il concept di campagna racconta una storia nuova, che riscrive il concetto di “emozione” per focalizzarsi sulla qualità del momento vissuto rispetto alle sole prestazioni del veicolo. Crosstrek diventa così un vero life companion, protagonista insieme alle persone delle loro storie più intime e felici: una nuova zona di comfort costruita sui plus tecnici e di design offerti dall’auto.
La campagna è strutturata in due fasi distinte a livello temporale ma sinergiche in termini di storytelling e fotografia. Nei mesi dedicati al prelancio l’arrivo di nuova Crosstrek è stato promosso dal claim “Tutto inizia da qui”, inquadrando esclusivamente gli interni del crossover - un punto di vista nuovo e unico nel mercato – e le persone che, arrivate alla loro destinazione, si preparano a vivere la propria avventura.
La fase di lancio è proseguita a gennaio 2024 con lo sviluppo di nuovi materiali di comunicazione e l’evoluzione della head in “Dove voglio stare” che esprime l’unione di tantissime possibilità in un’unica auto (avventura, confort, città, spazi aperti, sportività): più importante del punto di partenza e della destinazione.
Dal punto di vista visivo, il racconto prende forma in una serie di ambientazioni real life con l’introduzione di momenti di quotidianità e attività outdoor vissute dai protagonisti, per descrivere tutte le esperienze che è possibile fare con la nuova Crosstrek. Colonna sonora di questo viaggio è l’inedito brano “Peace of Mind”, creato da Mercurio GP appositamente per Subaru Italia per esprimere al meglio l’idea di comfort, sicurezza, avventura e outdoor del nuovo modello.
Mercurio GP ha, inoltre, realizzato tutti i materiali di comunicazione esterna, lato consumer e dealer, che comprendono: TV (15” e 30”), radio (25”), OOH, digital, social media management, materiali POP e progetti speciali.
Il comunicato stampa completo è in allegato.
I soggetti video della campagna:
https://youtu.be/5Oslc6lOXws
https://youtu.be/IvRuILXXwZ0