Media Key

Molino Rossetto premiata come eccellenza del Made in Italy a Save the Brand 2018

Nuovo riconoscimento per l’azienda di Pontelongo (PD) protagonista del mercato delle farine e preparati speciali. Ieri sera, infatti, nell’ambito di Save the Brand 2018 - evento organizzato da LC Publishing Group (editrice di foodcommunity.it) con la Partnership di ICM Advisors al Four Seasons di Milano e giunto alla sua quinta edizione - Molino Rossetto ha ricevuto il premio Best Practice Financial Performance, aggiudicandosi un posto importante tra le eccellenze italiane più virtuose dei tre settori Fashion, Food, Furniture.

Attraverso la ricerca “Fashion, Food, Furniture Brands - Il valore dei marchi delle aziende 3F” condotta da ICM Advisors, LC Publishing Group ha infatti analizzato oltre mille aziende che negli ultimi anni hanno dominato il panorama per la loro eccellenza economica - in termini di crescita del fatturato e redditività - e marketing - forza e potenziale di sviluppo del brand.

Tra queste realtà Molino Rossetto si è distinta nell’ambito delle Best Practice Financial Performance, risultando, dalle ricerche di mercato, tra i protagonisti più dinamici delmercato farine (grano tenero, grano duro, turco, farine speciali) del canale retail, dove detiene una quota del 3,8%, per un fatturato pari a 18 milioni di euro.

Un traguardo che Chiara Rossetto, alla guida dell'azienda in qualità di amministratore delegato, insieme al fratello Paolo, ha commentato così: “Siamo davvero orgogliosi e felici di poter chiudere l’anno con quest'ennesimo riconoscimento. Il 2018 - ha aggiunto - è stato infatti ricco di sorprese in tal senso, segno che l'azienda non solo è sempre più riconosciuta e apprezzata ma rappresenta anche un punto di riferimento del settore”.