Media Key

Moonbug Entertainment inaugura una nuova era con un nuovo logo dinamico e giocoso

Moonbug Entertainment, sussidiaria di Candle Media, ha svelato oggi un nuovo logo e un nuovo stile aziendale che saranno ben riconoscibili dalle famiglie in tutto il mondo. Moonbug ha lavorato con l’agenzia DixonBaxi per rinfrescare la propria identità aziendale così da trasmettere con il nuovo logo la stessa energia e lo stesso divertimento dei suoi coloratissimi show e personaggi, tra cui figurano i grandi successi CoComelon e Blippi. Dal lancio di Moonbug quasi cinque anni fa, l'azienda è diventata un marchio di fiducia per le famiglie di tutto il mondo, noto per offrire un ottimo intrattenimento per bambini piccoli, ricco di attività per l'apprendimento e di valori sani.  

Mentre gli show e le property hanno da sempre brand molto riconoscibili, ora la stessa Moonbug sta iniziando a rivolgersi direttamente al pubblico attraverso "Moonbug KIDS", i suoi canali globali di grande successo. Esistono, infatti, 20 canali "Moonbug KIDS", SVOD o lineari, visibili in diverse parti del mondo e numerosi canali Youtube globali, che insieme hanno oltre 79 milioni di abbonati.  

"Il costante aumento di interazione da parte dei consumatori con il marchio Moonbug ha reso questo il momento ideale per rinfrescarsi", ha affermato René Rechtman, CEO e fondatore di Moonbug. "La nostra estetica sarà ora accesa e vibrante come i nostri spettacoli e personaggi, immediatamente riconoscibile da bambini e genitori in tutto il mondo".

Al centro della nuova identità si trova, infatti, un logotipo animato che frizza e si apre con una personalità giocosa, suggerendo l'intrattenimento a tutto campo che rende imperdibili i contenuti di Moonbug. Un brand flessibile con una tavolozza di colori fresca, una direzione artistica di grandi dimensioni e icone incentrate su attività che riempiono ogni spazio con la stessa brillante personalità.

"È stata una sfida unica quella di creare un nuovo marchio, che catturi la magia degli spettacoli a cui miliardi di bambini si sintonizzano più e più volte ma che sentono ancora Moonbug come qualcosa di distinto. Pensiamo di aver creato un marchio che soddisferà i piani ambiziosi di Moonbug senza perdere ciò che la rende così speciale", ha affermato Harry Ead, direttore creativo di DixonBaxi.