Media Key

Moto.it sbarca in Tv su Alpha, in onda sul digitale terrestre

Moto.it, leader nell’informazione digitale nel mondo delle due ruote, e Alpha, rete televisiva italiana di proprietà del gruppo De Agostini Editore, inaugurano in occasione di EICMA 2019 una partnership editoriale attraverso la quale Moto.it fornirà dei contenuti prodotti in house, al canale 59 del digitale terrestre. Durante EICMA, la fiera di moto più importante al mondo, andranno in onda le Moto.itstories, un programma di dieci puntate che proporrà alcuni dei web format più seguiti di Moto.it: dalle classiche comparative di moto alle prove della rubrica Young Timer di Andrea Perfetti, passando per le puntate dedicate al making of della Citroën 2CV by South Garage, all’intervista allo chef Alessandro Borghese, fino al format S-caricati con guest star l’attore Pierfrancesco Favino.

Inoltre a dicembre andrà in onda un contenuto speciale e originale prodotto da Moto.itche racconterà la creazione di una moto chiamata per l’occasione Alpha 59: il pubblico di Alpha vedrà in onda l’ideazione, lo sviluppo e la produzione di una moto special, creata da Mr Martini, uno dei customizer più originali e all’avanguardia del panorama italiano, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività.

Moreno Pisto - Brand & Content Manager - e Alberto Capra - Special Projects Manager di Moto.it, hanno seguito passo passo Mr Martini e documentato la genesi della Moto Alpha 59 partendo da una base Ducati GT 1000 del 2008. La moto verrà esposta durante EICMA e sarà realizzata con il contributo in sponsorship di AREXONS, da oltre 90 anni il punto di riferimento nei prodotti per la manutenzione e la cura dell'auto, per il fai da te e l'industria. L’azienda tutta italiana ha contribuito alla realizzazione della moto Alpha 59 fornendo le proprie proposte della gamma Svitol, il Lubrificante Multifunzione più conosciuto con oltre 80 anni di storia ed esperienza in Italia, e PETRONAS Durance Bike Care, l’unica linea completa di prodotti per la cura della moto testata e utilizzata nei circuiti di Moto GP dal team PETRONAS YAMAHA SRT.

Un’occasione per mettere in luce a 360° il know how di Moto.it che insieme a Automoto.it forma AM Network. Non solo redazione giornalistica, ma un vero e proprio team che sviluppa contenuti originali e li produce in house attraverso la redazione di autori, il team di video maker e tutte le maestranze che contribuiscono alla realizzazione dei format di Moto.it.

Presentare e lanciare la partnership con Alpha durante EICMA, ha un significato ancora maggiore per Moto.it che sarà protagonista della kermesse meneghina con eventi fuori e dentro la fiera, a partire dal Moto Festival che per il 4° anno avrà come quartier generale La Rinascente di Milano con le vetrine a tema moto e un programma di talk nello spazio Annex, ma anche incontri, appuntamenti ed eventi per tutta la città.

“Arrivare su Alpha, canale del gruppo De Agostini Editore, significa per noi di Moto.it e AM Network veder riconosciute le professionalità e le competenze che mettiamo in campo già da molti anni sia a livello editoriale che di branded content” afferma Moreno Pisto, Brand & Content Manager di Moto.it “Su Alpha quindi sarà possibile vedere sia alcune delle nostre produzioni storiche e più seguite dagli utenti che nuovi format che hanno riscosso molto successo negli ultimi mesi, ma anche un contenuto completamente originale di cui sarà presentato un teaser proprio durante EICMA, per iniziare a svelare come sarà la Moto Alpha 59 da base Ducati GT 1000 del 2008 realizzata da Mr Martini”.