Media Key

MSC Crociere porta il “Viaggio verso la Bellezza” nelle vetrine e sulla facciata di Rinascente a Milano

MSC Crociere – leader crocieristico in Italia, in Europa e terzo player a livello globale – approda per la prima volta in Rinascente di Milano con una domination experience che prevede due importanti iniziative: l’accesione della facciata principale su piazza Duomo che per l’occasione si vestirà di blu, con un’animazione continua del mare e con il logo di MSC Crociere al centro, e l’allestimento delle vetrine con vere e proprie opere d’arte che trasformeranno ogni singolo spazio in una mostra di bellezza e dei valori  della Compagnia.

Sarà un viaggio multisensoriale che inizia dalle vetrine e diventa una vera e propria narrazione della bellezza. Da oggi fino al 29 gennaio ogni vetrina di Rinascente su piazza Duomo ospiterà un’installazione artistica dedicata ai valori in base ai quali è stata ideata la nuova campagna “In Viaggio verso la Bellezza”: dalla bellezza di un modo più sostenibile di fare crociera, a quella delle suggestive destinazioni che MSC raggiunge con la sua flotta e la bellezza che rivive in tutti i  luoghi visitati, nelle aree della nave, nelle onde del mare, nei colori di un’alba, nei piatti unici serviti a bordo.

Leonardo Massa, managing Director di MSC Crociere ed Explora Journeys, ha commentato: “Siamo orgogliosi di approdare in Rinascente di Milano, vera e propria icona del capoluogo meneghino, con la nostra nuova brand campaign ‘In Viaggio verso la Bellezza’. Milano e la Lombardia rappresentano infatti un’area sempre più importante per le strategie di sviluppo di MSC Crociere. Non a caso, a metà dicembre abbiamo aperto il nostro primo Temporary Store proprio a Milano, in zona Gae Aulenti. Con questa iniziativa regaliamo a Milano e a chi si trova in piazza Duomo tutta l’emozione che solo il mare sa regalare”.

LA BELLEZZA DELLA SCOPERTA
L’installazione rappresenta il viaggio, perché con MSC Crociere si ha la possibilità di viaggiare e visitare le destinazioni più belle del mondo. La vetrina è allestita con mappamondi disegnati di varie dimensioni, metafora della grande varietà di mete raggiungibili.

LA BELLEZZA DEL SILENZIO
L’installazione fa percepire l’attenzione che la Compagnia pone a tutela dell’ecosistema marino con il rumore ridotto delle eliche. L’opera inserita all’interno della vetrina è un’elica sospesa e leggera, rivestita di seta bianca.

LA BELLEZZA DELL’ACQUA
L’installazione andrà a rappresentare l’attenzione e la meticolisità del sistema di purificazione dell’acqua e di restituzione della stessa al mare. Tubi illuminati spiegano il processo di bordo e di  come dall’acqua del mare MSC Crociere produca a bordo fino a 3 milioni di litri di acqua al giorno per nave grazie a processi di osmosi inversa.

LA BELLEZZA DELLO SPETTACOLO
Questa installazione evoca l’atmosfera e le declinazioni degli spettacoli e le performance di bordo. Il teatro si unisce allo spettacolo creando scenografie uniche e originali: per l’ccasione la vetrina sarà allestita con dei drappi rossi, tipici del teatro con strobosfere, tipiche dei locali danzanti.

LA BELLEZZA DEL MARE
Tutta l’installazione sarà pervasa dai colori del mare e degli oceani. Qui emerge il mare in tutta la sua essenziale bellezza; il mare, grande, immenso e meraviglioso.

LA BELLEZZA DEI SAPORI
Stoviglie bianche ed azzurre dominano l’installazione dell’ultima vetrina che rappresenta la varietà di sapori e l’internazionalità dei piatti serviti a bordo della navi. Il mix di piatti e posate crea l’illusione di una tavola apparecchiata ricordando le conchiglie, elementi naturali del mare.

La domination è stata curata dall’agenzia Dentsu Creative – Italia e continua all’interno di Rinascente, dove ogni dettaglio degli spazi è stato curato attentamente: dagli ascensori alle scale mobili, ogni elemento guida i visitatori in un viaggio dentro la bellezza di MSC Crociere, creando un'atmosfera unica e coinvolgente che culmina al bar sito al piano -1  che per l’occasione sarà totalmente brandizzato da MSC Crociere e avrà al suo interno un’installazione di VR che permetterà ai visitatori di salire a bordo del ponte dei sospiri di MSC Seaside per vivere un’espeienza unica e visitare alcuni dei luoghi più suggestivi di MSC Crociere.

La domination segue quindi il persorso iniziato con il Temporary Store e il lancio della brand campaign globale “In viaggio verso la Bellezza”. La campagna è attualmente attiva in Italia e in altri 30 paesi in tutto il mondo e prevede il coinvolgimento di un mix di canali tra cui TV, out of home, stampa, digitale e social media.

Credits
Agenzia: Dentsu Creative Italy
CEO: Emanuele Nenna
Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Creative Director: Giulio Frittaion
Creative Director: Francesco Sgritta
Creative Progress Director: Antonella Vicari
Designer & Art Director: Nicolò Frontini
Art Director: Sonia Montella
Art Director: Jonathan Fecola
Art Director: Cristiana Benso
Art Director: Giacomo Putignano
Copywriter: Alice Maselli
Copywriter: Giovanni Luca Orlandi
Copywriter: Alice Costa
Copywriter: Luisa Castiglione
Senior Designer: Stefano Trolese
Motion Graphic Director: Lorenzo Daponte
Motion Designer: Marco Quarta
3D Artist: Alessio Amato
Client Service Director: Mayna Frosi
Client Director: Ilaria Perrone
Client Manager: Davide Corrado
Project Manager: Eleonora Cappai
Production Manager: Massimiliano Guzzetti