Media Key

Music is the new gadget

Per la generazione Z le esperienze sono tutto e la possibilità di usufruire di contenuti esclusivi è sempre più apprezzata e ricercata. Ma non solo, la generazione Z ama la musica. Per questo San Carlo insieme ad A-Tono Agency, agenzia di digital branding milanese, hanno ideato un concorso instant win che dà agli utenti la possibilità di vincere un mese di abbonamento a Spotify Premium. 

A supporto del concorso è stata messa a punto una pianificazione adv su Spotify con posizionamenti audio, video e display e una comunicazione social su Facebook e Instagram con post e stories dedicate al mondo della musica per coinvolgere ancora di più il target di riferimento.

Fino al 31 maggio 2019, acquistando un pacchetto di patatine Wacko’s con la grafica dedicata al concorso, gli utenti potranno giocare il codice univoco riportato all’interno delle confezioni e, dopo essersi registrati sul sito www.wackosmusic.com, scoprire subito se hanno vinto o meno. 

“La musica gioca un ruolo chiave nella vita della generazione Z e Spotify in particolare non è solo una library ma un’esperienza di ascolto molto amata poiché richiede un effort zero: musica illimitata e gestione libera, senza perdere un minuto a scaricare o cercare le canzoni – dichiara Sergio Müller, creative and planning director di A-Tono – L’abbonamento a Spotify rientra quindi tra i gadget esperienziali più apprezzati dai giovanissimi che oggi più che mai ascoltano generi musicali inediti, creando playlist che mixano stili diversi.