Media Key

NEXT GROUP AL FIANCO DI GEBERIT ALLA MILANO DESIGN WEEK 2024 PER RACCONTARE I 150 ANNI DI STORIA DEL BRAND

Next Group accompagna Geberit, leader europeo nel settore dei sanitari, alla Milano Design Week 2024 per celebrare i 150 anni del brand, con un’immersive exhibition che si inserisce tra gli appuntamenti imperdibili del FuoriSalone milanese. Dal 16 al 21 aprile, presso Superstudio Più in Via Tortona 27 approda Waterscape: un’installazione multimediale che trasporta i visitatori in un paesaggio immaginifico dove l’acqua è protagonista, e con essa il brand, che all’acqua deve la sua storia.

Il concept di WATERSCAPE, frutto della collaborazione tra Next Group e NEO [Narrative Environments Operas], partner d’eccezione e compasso d’oro nel 2020, si ispira a Descension, opera d’arte di Anish Kapoor, che ricrea un vortice d’acqua in un infinito e ipnotico movimento.

Il vortice è l'elemento simbolo che rappresenta al contempo la potenza e il controllo, in un movimento infinito che celebra l'acqua e la capacità di Geberit di controllarne la forza.

Tre aree distinte e interconnesse sono concepite come una sequenza di esperienze: un primo ambiente immersivo con un imponente vortice di 10 mt e una proiezione panoramica di un paesaggio in movimento di 9mt; un ambiente narrativo dedicato alla storia dell’azienda, alla celebrazione del suo 150esimo anniversario e al lancio del nuovo Geberit AquaClean Alba; infine, uno spazio interattivo con un videowall touch di 9mt dedicato al racconto dei prodotti.

Un percorso esperienziale che ha l'obiettivo di raccontare l’expertise del brand in un contesto di innovazione e creatività come quello della Design Week.

A cura di Next Group l’ideazione, la progettazione e produzione dell’installazione, la gestione della relazione con il cliente, partner, fornitori e staff e il coordinamento delle due serate dedicate ai VIP client e ai dipendenti dell’azienda.

Credits
Account: Serena Esposito
Head of Content: Alessia Adamoli
Head of Production: Allegra Calbi
Creative Strategist: Daniele Cabrini
Head of Art: Samir Katana
Graphic Designer: Gaia Vidoni