Non Lasciamolo Vuoto. TICKETMASTER ITALIA sostiene la campagna di azione contro la fame
La fame continua a essere un’emergenza per 828 milioni di persone in tutto il mondo, a causa di crisi economiche, guerre, cambiamenti climatici. Anche l’Italia è toccata da un allarme povertà che riguarda 5,6 milioni di persone in difficoltà, di cui 1,3 milioni sono bambini.
Per questo TICKETMASTER ITALIA – da sempre sensibile ai temi sociali – chiama a raccolta tutti i fan invitandoli a sostenere AZIONE CONTRO LA FAME che, con la campagna Non Lasciamolo Vuoto, supporta le famiglie più colpite dall’emergenza alimentare in Italia e nel mondo. Azione contro la fame è l’organizzazione umanitaria internazionale attiva in 51 Paesi da oltre 40 anni e riconosciuta leader nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.
Oltre a sostenere direttamente Azione contro la Fame, a partire dal 5 dicembre e fino al 9 gennaio, Ticketmaster ha predisposto una campagna di comunicazione su Ticketmaster.it e sui propri canali social per sensibilizzare i propri utenti.
“L’accesso al cibo è ancora un problema con cui purtroppo ci scontriamo ogni giorno e che tocca anche tanti nostri concittadini – commenta Daniele Bei, Managing director di Ticketmaster Italia – Contiamo quindi sul sostegno di tutta la nostra community per far arrivare un aiuto concreto a quanti si trovano in condizioni di difficoltà, con un piatto vuoto davanti. Vogliamo dare loro un segno forte di solidarietà, forte come la passione che ci contraddistingue. Siamo lieti di dare voce a una campagna così importante, tramite tutti i nostri canali, ancor più in questo periodo di feste”.
“Ringraziamo Ticketmaster per il contributo alla nostra campagna Non Lasciamolo Vuoto e per aiutarci a fare arrivare il nostro messaggio a un pubblico sempre più ampio – dichiara Simone Garroni, Direttore di Azione contro la Fame in Italia – oggi, con un Pianeta in grado di produrre cibo in grandi quantità, la piaga della Fame rappresenta un problema ancor più inaccettabile. Inaccettabile ma risolvibile. Possiamo farlo solo iniseme, portando aiuti nelle emergenze e agendo sulle cause dell’insicurezza alimentare: guerre, crisi climatica, disuguaglianze”.
Con le donazioni raccolte tramite il sito azionecontrolafame.it/nonlasciamolovuoto l’Organizzazione finanzierà diversi programmi per contrastare gli effetti della crisi alimentare attuale e costruire un futuro migliore per le famiglie che ne hanno più bisogno, in Italia e nel mondo.