North Sails partecipa alla Design Week con un’installazione in collaborazione con Worldrise
Continua l’impegno di North Sails verso la conservazione e la salvaguardia degli oceani dagli effetti dell’inquinamento della plastica, nell’ottica di favorire un nuovo senso di comprensione e di educazione del consumatore al cambiamento e alla tutela dei mari.
Un impegno importante che il brand sostiene ormai da diverse stagioni e che ha sposato anche attraverso Worldrise, l’associazione ambientalista – fondata dalla biologa marina Mariasole Bianco – che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione ambientale.
Questa è la mission comune che prenderà forma durante il prossimo Salone del Mobile: dal 9 al 14 aprile, alla Floristeria della Fabbrica del Vapore di Milano, sarà infatti possibile visionare l’installazione realizzata da Alessandra Randazzo e Riccardo Salafrica.
L’installazione nasce dall’esigenza di sottolineare il forte senso di responsabilità del brand per l’Ocean Conservation – in linea con il suo percorso intrapreso e sottolineato anche attraverso la nuova campagna Primavera/Estate 2019 “Ocean For Life” – e per un uso responsabile della plastica.
Il pubblico verrà coinvolto con un invito a depositare le bottigliette di plastica dentro l’installazione e ad apporre piccoli pezzi di plastica ritrovati durante le attività di beach cleaning dell’associazione, componendo così un vero e proprio quadro.
Lo staff di Worldrise indosserà le t-shirt “FREE THE SEA by North Sails” e distribuirà delle card per invitare il pubblico nello store di Via Durini 27 a Milano dove, acquistando una t-shirt o una felpa Free The Sea verrà omaggiata una dopper bottle del brand.