Media Key

Notorious Pictures: sottoscritto accordo per la produzione esecutiva del film “Lamborghini”.

Notorious Pictures, società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nella produzione, acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), ha sottoscritto in data odierna un accordo con il produttore statunitense Lambofilm LLC per la produzione esecutiva del film “Lamborghini” a seguito del quale Notorious Pictures assume l’incarico per la realizzazione delle riprese del film che si svolgeranno in Italia.
 
Con la regia del primio Oscar® Robert Moresco (Crash), il film è prodotto da Lambofilm LLC, e annovera nel cast attori di rilievo internazionale tra cui Antonio Banderas. Le riprese inizieranno nel 2018 e la pellicola sarà distribuita al pubblico nelle sale nel corso del 2019.
 
Il valore della commessa è pari a 10,3 milioni di Euro: il corrispettivo per l’attività di produzione esecutiva verrà incassato per circa il 70% da Notorious Pictures nel corso del 2018, la quota rimanente nel primo trimestre 2019. L’attività di produzione esecutiva beneficerà della normativa sul tax credit che si applica alla produzione di film stranieri in Italia.
 
Guglielmo Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato della Società, ha così dichiarato:
“Con questo nuovo accordo per la realizzazione esecutiva del film “Lamborghini”, consolidiamo ulteriormente la posizione di Notorious Pictures nella produzione cinematografica anche grazie al riconoscimento di grandi player internazionali del settore e al coinvolgimento nel progetto di un cast internazionale di elevato rilievo artistico”.
 
Trama: La vita e la passione per le auto di Ferruccio Lamborghini che, da semplice contadino, raggiunge il successo prima come costruttore di trattori per poi mettersi in competizione con Enzo Ferrari fino a creare quello che nessuno riteneva possibile: un’auto sportiva bella, veloce e moderna tanto da reggere il confronto con il suo storico rivale.