NTT DATA al Mobile World Congress presenta il prodotto 5G SEPP
NTT DATA, uno dei principali player globali nell’ambito della consulenza IT, approda al World Mobile Congress di Barcellona, l’evento mondiale più autorevole per l’industria del Mobile Communication, con una serie di soluzioni innovative. In particolare, farà il suo debutto NTT DATA 5G SEPP (Security Edge Protection Proxy), realizzata in collaborazione con diversi partner tecnologici, tra cui Exaware, azienda leader in campo di routing di rete carrier-grade per i Service Provider di telecomunicazione mobili e fissi.
Obiettivo della collaborazione tra NTT DATA e Exaware è integrare i propri prodotti e fornire alle grandi imprese una soluzione Cloud-native certificata che mira ad arricchire gli attuali scenari basati su Edge/Cloud Computing ed in grado di abilitare applicazioni che richiedono alta efficienza e bassa latenza. I Mobile Service Provider e i Roaming Carrier potranno utilizzare NTT DATA 5G SEPP per offrire ad Imprese ed Enti Pubblici un nuovo modello di service delivery nella realizzazione di soluzioni 5G roaming, in grado di abilitare scenari di impiego tecnologicamente avanzati in modo automatico, rapido ed affidabile.
“Siamo entusiasti di partecipare al Mobile World Congress di Barcellona 2022, NTT DATA è pronta alla rivoluzione del 5G - afferma Francesco Petullà, Vice President ed Head of Network Engineering di NTT DATA - e lo è anche grazie alla collaborazione con Exaware, una partnership che permetterà alle due imprese di agire in modo sinergico per offrire al mercato soluzioni tecnologiche sempre più avanzate”.
"È tempo di ripensare il modo in cui progettiamo, costruiamo e gestiamo le reti. - ha commentato Ben Afshari, VP of Global Sales di Exaware - "La nostra partnership con NTT DATA è una svolta significativa nel percorso di Exaware verso l'implementazione di soluzioni di networking aperte per le Carrier Networks. Stiamo spingendo il disaggregated networking verso nuovi orizzonti, integrando applicazioni di terze parti e funzioni di rete al nostro NOS di livello telco, tecnologia unica che permette ai service provider di innovare e ridurre il time to market, semplicemente trasformando i vecchi router in router estendibili".