Nuove asciugatrici AutoClean: Bosch lancia la campagna “Bosch OPPURE Bosch”
Per lanciare l’innovativa gamma di asciugatrici AutoClean, Bosch Elettrodomestici ha pensato ad un progetto di comunicazione integrato, il cui obiettivo è quello di essere chiaro, diretto e differenziante, a partire dal nome…Oggi, ci si può accontentare di un’asciugatrice che richiede la pulizia dei filtri dopo ogni utilizzo, OPPURE si può scegliere AutoClean di Bosch, la prima asciugatrice totalmente autopulente che elimina l’incombenza della pulizia dei filtri: per risultati sempre perfetti e il massimo comfort di utilizzo.
Oggi, si può acquistare un’asciugatrice che promette la più alta classe di efficienza energetica, OPPURE si può scegliere AutoClean di Bosch, che mantiene realmente la massima efficienza energetica per l’intero ciclo di vita.
Le nuove asciugatrici Bosch AutoClean rappresentano la massima evoluzione dell’attuale gamma con Condensatore Autopulente: si puliscono completamente da sole, garantendo capi perfetti e la massima efficienza, per sempre.
Un lancio - quindi - che rappresenta un’autentica novità nel mercato delle asciugatrici e che come tale sarà accompagnato da una campagna che, a partire dal punto vendita, coinvolgerà il web, la radio, la carta stampata e premierà tutti coloro che, dal 1° ottobre fino al 31 gennaio 2020, acquisteranno una asciugatrice Autoclean.
La campagna “Bosch OPPURE Bosch” esprime in modo semplice ed efficace l’unicità della proposta e della promessa che il brand tedesco fa ai propri clienti, identificando nella congiunzione oppure quella che, scoperti i benefici delle asciugatrici Autoclean, diventa una scelta obbligata.
Nel punto vendita le nuove asciugatrici Autoclean - tre della linea Serie 8 e una della linea HomeProfessional – saranno identificabili attraverso una comunicazione visiva altamente impattante, studiata per essere ricordata dal potenziale cliente anche al di fuori del punto vendita: se OPPURE diventa la parola chiave intorno alla quale si articola la campagna, altri materiali andranno a sottolineare in store le caratteristiche principali del prodotto e a presentare la promozione associata alla campagna.
Bosch infatti ha scelto di associare al lancio di questi nuovi e rivoluzionari elettrodomestici, una grande promozione volta a premiare chi acquisterà un’asciugatrice Bosch con sistema AutoClean. Subito dopo l'acquisto e dopo essersi registrati sul sito Bosch, scatterà per tutti i clienti in omaggio un check-up completo della propria auto presso uno dei tanti centri Bosch Car Service presenti in Italia. In aggiunta, fra tutti i coloro che avranno effettuato la registrazione, verranno estratti a sorte 155 vincitori che si aggiudicheranno uno tra i 100 trapani Bosch, 50 aspirapolvere senza filo Unlimited Bosch e 5 biciclette con pedalata assistita Bosch.
Una promozione importante, che un brand come Bosch può sostenere grazie alla presenza capillare sul territorio e l’interazione tra le diverse divisioni del gruppo.
Ma non è tutto. Dal 1 ottobre 2109 al 31 gennaio 2020 la campagna 'Bosch oppure Bosch' dedicata alle asciugatrici con l'esclusivo sistema AutoClean sarà diffusa in maniera capillare ovunque, a partire dai canali online ufficiali di Bosch. Sui social media saranno inaugurate nuove rubriche editoriali dedicate pronte a sfatare fake news e a rendere le 'vecchie abitudini' solo un vecchio ricordo. E ancora, il sito Bosch sarà interessato da un’importante campagna SEA che coinvolgerà i principali motori di ricerca.
Infine, una campagna radio nazionale sarà on air sulle emittenti di Radio Italia, Radio Capital, Radiom2o deejaystation e soprattutto su Radio Deejay dove È prevista inoltre una speciale partnership con Deejay Chiama Italia durante tutta la settimana del Black Friday.
Insomma, sarà impossibile non sapere che le possibilità sono solo due: Bosch oppure Bosch!