Media Key

Nuove nomine ai vertici di PHD EMEA e PHD Worldwide

Dopo una serie di new business che nel solo 2022 hanno portato al network 835 milioni di dollari, PHD Worldwide aggiunge due nuovi ruoli al vertice, nominando Toby Hack come CEO di PHD EMEA e Christian Flouch nel ruolo di Worldwide Chief Client Officer. Commenta Philippa Brown, CEO di PHD Worldwide: “Dal 2020 PHD si è aggiudicata una serie di gare globali tra cui Diageo, Chanel ed Ekaterra, i cui profondi interessi sul mercato EMEA richiedono un livello elevato di leadership esecutiva sul campo e, allo stesso tempo, la loro grandezza e le loro ambizioni di trasformazione e crescita richiedono un approccio centralizzato riguardo la supervisione strategica e la fornitura di soluzioni”.

Un CEO EMEA con una prospettiva globale
Toby Hack entra in agenzia 12 anni fa come amministratore delegato di PHD Australia, nel 2016 è CEO di Global Business dove svolge un ruolo fondamentale nella costruzione del portfolio clienti globale dell'agenzia. Ma poiché il network di PHD continua a crescere - con un totale di 62 uffici in 51 mercati EMEA dopo l'aggiunta di Turchia e Serbia all'inizio di quest'anno -, la società madre OMG ha visto in Hack la combinazione ideale di esperienza, prospettiva e leadership pratica necessaria per supportare le priorità dei brand e sfruttare le opportunità locali nella regione EMEA, dove si prevede che la spesa pubblicitaria totale raggiungerà i 159 miliardi di dollari nel 2022.

Afferma Guy Marks, CEO di Omnicom Media Group EMEA: "I risultati record di Toby nella crescita e nella creazione di attività di successo, nella gestione di operazioni internazionali e nell'espansione delle capacità e dell'offerta di servizi parla da sé. In qualità di CEO, farà valere tutta la forza delle partnership e della tecnologia di OMG per garantire che tutti i clienti PHD EMEA, attuali e futuri, possano navigare con successo in un mercato in evoluzione e ottimizzare i canali emergenti per guidare la crescita del business".

“È stato un privilegio avere un ruolo nella crescita significativa di PHD per oltre un decennio. Non vedo l'ora di lavorare ancora più a stretto contatto con i miei talentuosi colleghi in tutta EMEA per espandere ulteriormente i nostri valori in tutta la regione” dichiara Toby Hack, che continuerà a gestire l'hub clienti europeo di PHD, riportando sia a Guy Marks che a Philippa Brown.

Un approccio di alto livello nelle relazioni con i clienti
Christian Flouch assume il nuovo ruolo di Worldwide Chief Client Officer dopo due anni come presidente globale sul cliente Diageo. Portando una visione ispirata da questa esperienza al nuovo incarico, Flouch supervisionerà a 360 gradi la relazione di PHD con i clienti, assistendo i brand nel migliorare e ottimizzare l'esperienza su tutti i touch point e proponendo le migliori soluzioni all'interno di PHD e OMG per fornire i risultati migliori.

Commenta Philippa Brown: "Christian sa bene che un’ottima relazione tra il brand e i suoi clienti è il risultato di una relazione di alto valore tra il brand e la sua agenzia e, cosa più importante, sa come costruire ciascuno di questi tipi di coinvolgimento per fornire risultati per i nostri clienti”.

“Da quando sono entrato in OMG da AB InBev quattro anni fa, sono stato il punto di intersezione tra la voce dell'agenzia e il cliente, unendo entrambe le prospettive per costruire collaborazioni che forniscano ottimi risultati. Questo nuovo ruolo offre l'opportunità di rendere operativo questo approccio a livello globale per guidare la crescita del business dei nostri clienti e delle nostre agenzie in tutto il mondo”, afferma Flouch.

Secondo il più recente rapporto COMvergence, PHD Worldwide è attualmente l'agenzia numero uno in classifica per la crescita incrementale di new business da inizio anno.