Media Key

Nuovo volto a gruppoboero.it: rinnovato nei contenuti e nella user experience per raccontare la bellezza attraverso performance e colore

Un nuovo importante tassello si aggiunge al percorso di innovazione intrapreso da Gruppo Boero, leader nel settore dei prodotti vernicianti per edilizia e yachting. L’azienda, infatti, si presenta con un nuovo sito istituzionale, volto ad offrirne una veste contemporanea e una narrazione approfondita dell’identità digitale. Un traguardo importante per il Gruppo Boero, che è sempre più indirizzato ad affermare con decisione la propria presenza in rete, confermando il ruolo di punto di riferimento e di contenitore di valore per i suoi brand.

La piattaforma gruppoboero.it è firmata TLC Web Solutions, l’agenzia creativa nativa digitale che da oltre vent’anni accompagna le aziende a farsi strada e a crescere sul mercato attraverso formule comunicative originali e coinvolgenti. Dopo una fase di assessment, comprensiva anche di alcune interviste con le figure chiave aziendali, l’agenzia ha dato vita al nuovo sito, guidato dai principi di innovazione, passione e internazionalità che caratterizzano il Gruppo, rendendone il posizionamento ancora più forte.

Un nuovo concept, un’impattante veste grafica e i testi accurati, che accompagnano il visitatore attraverso le diverse sezioni, esprimono la distintività creativa del website, pur rimanendo fedeli alle linee guida di comunicazione dell’azienda.  Nove le sezioni che presentano le tante anime del gruppo, con la volontà di raccontare storie di eccellenza intorno al tema del colore, dell’innovazione e delle performance, facendo cultura in un settore in cui Gruppo Boero vanta un percorso lungo 190 anni.

Sono ad esempio le “Persone” un valore imprescindibile per l’azienda, testimoniato anche dalle partnership con i più prestigiosi cantieri nazionali ed internazionali, così come dai team che ogni giorno si dedicano con passione a costruire bellezza attraverso progetti di colore.
L’impatto sulle persone è sempre sotto osservazione, con l’obiettivo di creare un’organizzazione che sia spazio di accoglienza e soluzione delle esigenze di vita dei professionisti che lavorano nel gruppo, un tema affrontato anche nell’ampio capitolo dedicato alla “Sostenibilità”. Una sezione che approfondisce anche le nuove strade intraprese dall’azienda per rendere la propria impronta sul pianeta più leggera, a partire da un continuo impegno che consentirà di osservare e misurare le conseguenze di ogni decisione e di ricercare soluzioni più ecologiche. È inoltre possibile scoprire l’attenzione del gruppo verso i territori dove affondano le sue radici, e che si traduce in concrete azioni di prossimità, attente alla dimensione locale e al rafforzamento del tessuto sociale.
Radici forti ma uno sguardo sempre rivolto al futuro e al cambiamento: è quanto emerge nella sezione “innovazione”, dove si sottolinea la necessità di una visione dinamica e flessibile di prodotti, metodi produttivi, modelli organizzativi e in cui si evince l’incessante lavoro di Ricerca & Sviluppo del Gruppo, mirato a trovare soluzioni sempre più sostenibili e con performance elevate, anticipando i bisogni del mercato.
Saper guardare avanti significa essere aperti a stimoli nuovi, alle contaminazioni che arrivano dai mondi del design, della natura, dell’architettura o del saper fare. La sezione “Storie” è la finestra che Gruppo Boero sa aprire su questi orizzonti, raccontandone le diverse sfumature.
Il nuovo sito è dunque un luogo di conoscenza e di esplorazione, uno spazio che pensa a tutti i suoi interlocutori, compresi i giornalisti. L’area “Media”, infatti, in continuo aggiornamento, mette a disposizione testi, immagini e informazioni sulle attività di gruppo, oltre ad una rassegna di articoli di magazine e quotidiani che parlano quotidianamente dell’azienda.

Ricca, esperienziale, utile: la nuova piattaforma è espressione del patrimonio di qualità, competenza e bellezza che fanno di Gruppo Boero un punto di riferimento nel mondo, sinonimo di un Made in Italy che affonda le proprie radici in una storia imprenditoriale di passione e di felici intuizioni, e che sa innovare e guardare lontano, attraverso la forza del colore.