o-zone celebra a Venezia i suoi primi vent’anni di creatività.
Il 2018 è un anno importante per l’agenzia trevigiana o-zone, che festeggia 20 anni di attività esponendo al pubblico i propri progetti in una mostra dedicata.
L’inaugurazione è prevista il 12 Maggio alle ore 17:00 presso la Scuola Internazionale di Grafica di Venezia e la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 2 Giugno (dal lunedì al sabato ore 9-18, domenica chiuso).
L’esposizione include materiale cartaceo, fotografico, video e digital: la selezione racconta attraverso esempi concreti le competenze sviluppate dall’agenzia nel mettere in luce il DNA del cliente, partendo da un’analisi approfondita dei suoi bisogni e traducendoli in progetti dalla forte identità visiva.
Ad annunciare ed accompagnare la mostra, la campagna teaser #veneziaritorna, che invita i veneziani e gli amanti della città a dire la loro su alcuni dei temi più caldi e provocatori che la riguardano.
Dove sono i veneziani?
Dove sono finiti i gatti?
Dove li mettiamo i turisti?
Come ci sono finite qui le navi?
Quattro punti interrogativi per coinvolgere cittadini e amanti della città invitandoli alla mostra ospitata dalla prestigiosa istituzione veneziana, dove sarà allestito uno spazio dedicato per esprimersi e confrontarsi.
La campagna teaser è online e offline: in città si possono trovare affissi i poster e sui social l’invito è esteso a tutti. I teaser poster verranno stampati in tiratura limitata nei laboratori di serigrafia della Scuola di Grafica e potranno essere acquistati durante la mostra. I proventi verranno utilizzati dalla Scuola per finanziare iniziative a favore di giovani talenti nel mondo della comunicazione.
o-zone ha il suo headquarter a Treviso e una sede a Milano. Si distingue nel territorio per la sua struttura composta da un team di professionisti con specifiche competenze, che sviluppa piani di comunicazione integrata attraverso le unità interne di graphic design, digital e foto & video.
Da anni o-zone accoglie gli allievi della scuola internazionale di grafica che si sono diplomati con successo favorendone l’inserimento nel lavoro di agenzia.
Due realtà che collaborano in sinergia, unite da una visione in comune: formare giovani designer sviluppando le loro competenze pratiche, culturali e progettuali. I lavori che ne risultano sono frutto di una contaminazione tra tradizione e innovazione, storia del design e grafica contemporanea, avanguardia e digital: una collaborazione per elaborare con metodo e capacità di visione progetti di design di alto livello.