Oleificio Zucchi premiata come Leader della Sostenibilità 2023
Oleificio Zucchi, storica Azienda cremonese, grazie al suo costante impegno per garantire la sostenibilità dei suoi processi produttivi e non solo, ha ottenuto l'importante riconoscimento di “Leader della Sostenibilità”nella classifica 2023. Questa prestigiosa classifica, promossa da Statista in collaborazione con il Sole 24 Ore, ha inserito Oleificio Zucchi tra le 15 imprese italiane più sostenibili, etiche e orientate al futuro nel settore food e beverage. Il raggiungimento di questo importante traguardo è motivo di orgoglio per Oleificio Zucchi, che vede così riconosciuti gli sforzi compiuti per promuovere lasostenibilità in tutte le sue attività. L'azienda si è sempre impegnata a integrare pratiche sostenibili nei processi produttivi, adottando soluzioni innovative e promuovendo il rispetto per l'ambiente e la comunità.
Essere Leader della Sostenibilità 2023 rappresenta un ulteriore stimolo per l’Azienda a continuare sulla strada intrapresa, investendo nella ricerca e nell'innovazione. Oleificio Zucchi è determinata a rimanere all'avanguardia nella sostenibilità, promuovendo un impegno tangibile, costante e sempre più forte, che risponde alla crescente necessità di qualità e trasparenza da parte dei consumatori e dei diversi attori della filiera dell’olio.
“Desideriamo ringraziare Statista e il Sole 24 Ore per aver promosso questa iniziativa che valorizza le imprese italiane che si distinguono per la loro sostenibilità. Siamo entusiasti di aver ottenuto questo riconoscimento e continueremo a operare con passione e dedizione per preservare e migliorare sempre di più l'equilibrio tra impresa, ambiente e società”, dichiara Giovanni Zucchi, Amministratore Delegato di Oleificio Zucchi.