OM-OptiMagazine diventa anche cartaceo: nasce un nuovo mensile lifestyle ed entertainment
Optima Italia annuncia che la sua webzine OM-Optimagazine – testata giornalistica online, punto di riferimento per la musica, la tecnologia, le serie TV e lo spettacolo – sbarcherà ad aprile nelle edicole italiane con una versione cartacea.
Forte di un successo che ha portato il web magazine a raggiungere i 5 milioni di utenti mensili e le quasi 40 milioni di pagine visitate nel 2018, Optima ha deciso di presentare sul mercato editoriale un mensile di carta ricco di approfondimenti sui temi storici di OM-OptiMagazine.
Importanti i contributi delle prestigiose firme già in forza della webzine, che conta ormai 20 giornalisti in redazione.
Contributor come Grazia Di Michele – cantautrice, musicista e insegnante di canto, per tanti anni nella scuderia dei professori della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” – che si occuperà di scrivere editoriali su musica e televisione, e come Michele Monina – scrittore, giornalista e autore televisivo, con oltre 70 biografie dedicate a grandi star della musica come Vasco Rossi, Laura Pausini e Jovanotti – che si occuperà di filtrare il panorama musicale italiano e internazionale attraverso la sua lente critica e brillante.
Immancabile anche la presenza di Red Ronnie – figura di punta della redazione – storico giornalista e conduttore televisivo, ideatore di programmi cult della TV italiana.
Saranno distribuite gratuitamente 10 mila copie ogni mese presso le edicole italiane, allegate a una testata editoriale con contenuti speciali legati al mondo della musica e del cinema. In più all’interno del giornale ci sarà un QR Code Optima legato all’offerta Mobile Optima SuperComfort (5GB, 600 min., 100 sms a 3,50€) e un codice di attivazione voucher/coupon che permetterà all’utente finale di avere diritto a sconti e promozioni su diverse piattaforme presenti online.