ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI HAIER EUROPE IN OCCASIONE DELLA DESIGN WEEK
Haier Europe - parte di Haier Smart Home, azienda n.1 a livello globale nel settore dei grandi elettrodomestici - consolida il ruolo da protagonista nella Design Week di Milano con una campagna media a 360°. Il Gruppo, pioniere del mondo IoT e della realizzazione di soluzioni ed esperienze connesse su misura per ogni esigenza e necessità, sceglie la settimana milanese dedicata al design e alla creatività per affermare la sua presenza in città e per presentare le novità firmate Haier e il totale rebranding dello storico marchio Candy.
Al Giardino delle Idee, la mostra/laboratorio sulle innovazioni responsabili realizzata da Vanity Fair, dal 16 al 21 aprile presso il Chiostro del Museo Diocesano di Milano, Haier, tra i protagonisti del cambiamento positivo e propositivo di cui la testata è amplificatrice, non poteva mancare. Il brand presenterà la nuovissima gamma di forni e piani cottura ID Serie, le innovazioni Built-In per la refrigerazione e la propria filosofia di Smart Kitchen: portare nelle case dei consumatori funzioni all’avanguardia plasmate sulle loro esigenze. Proprio questo sarà il tema della masterclass guidata da Atena Manca, Marketing Director del Gruppo per l’Italia insieme al tech influencer Otto Climan. Inoltre, le soluzioni connesse di Haier prenderanno vita durante sessioni di cucina live con le chef Valentina Ranzone e Maria Rita Berruti e Carlotta Perego, conosciuta al pubblico come Cucina Botanica, scrittrice, food influencer e Vegan Blogger. Carlotta condividerà con la sua platea di oltre 1 milione di follower abitudini sostenibili nell’alimentazione quotidiana, dando consigli a tutti i curiosi culinari e a tutte quelle persone con necessità alimentari particolari, alle quali Haier risponde con soluzioni concrete e personalizzabili, capaci di adattarsi a tutte le esigenze.
Candy sceglie la settimana del Design per presentare la sua personale rivoluzione, un totale rebranding che parte dal logo e arriva alla definizione di una nuova gamma di prodotti sempre più tech e smart, dall’inconfondibile stile italiano, firmato dal MED Milan Experience Design Center di Haier Europe. Appassionati di design, creativi e curiosi saranno raggiunti da una campagna OOH e digital OOH: Haier sarà protagonista sul tram Sirietto, completamente brandizzato, e con affissioni in molteplici aree della città, Candy invece ha scelto una premium domination della stazione metropolitana Rho Fiera. A questo si aggiungono più di cento spazi statici e video nei punti più strategici e trafficati delle vie del Fuori Salone.
“Essere presenti come protagonisti alla Settimana del Design è doveroso per sottolineare il nostro ruolo da leader nel settore” - commenta Atena Manca, Marketing Director Italy Haier Europe -. “Per questo abbiamo attivato vari touch point che faranno da volano ai messaggi chiave delle nostre marche in continua evoluzione e innovazione. È importante per noi essere presenti massivamente durante questi appuntamenti, cogliendo e creando nuove opportunità di visibilità e incontro con partner e consumatori. Presentiamo un concetto di stile e cura del cliente a 360° che si traduce in campagne che possano raccontare ogni sfaccettatura delle nostre soluzioni connesse”.
I brand si avvalgono inoltre di personalità d’eccezione nel mondo della cucina. Haier ha stretto da tempo una fruttuosa collaborazione con lo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin e tre forchette nella guida Ristoranti d’Italia Gambero Rosso, che, oltre alla presenza nello stand di Eurocucina, attiverà una campagna di social come ambassador. Cristiano Tomei, altro grande nome stellato, inizia la collaborazione con Candy trasformando la tecnologia e le nuove funzioni del marchio in buonissimi piatti da gustare in manifestazione.
Tutte le iniziative del Gruppo saranno supportate da una massiva campagna social ADV sulle piattaforme META.