ONETAG ALLA GUIDA DEL NUOVO FRAMEWORK DI SOSTENIBILITÀ ANNUNCIATO DA GARM GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON CEDARA
In seguito alla pubblicazione del nuovo framework di sostenibilità di GARM (Global Alliance for Responsible Media), Onetag ha scelto Cedara, la piattaforma di Carbon Intelligence, per quantificare i benefici in termini di sostenibilità della sua Smart Curation Platform alimentata dall'intelligenza artificiale per la supply chain del programmatic. Onetag integrerà Cedara come elemento centrale della sua strategia di sostenibilità aziendale e fornirà una misurazione completa e trasparente delle emissioni per i clienti buy e sell-side come parte della sua Smart Curation Platform.
La misurazione di tutte le campagne sarà conforme agli standard di misurazione del settore, tra cui SRI (Sustainable and Responsible Investment) e Alliance Digitale fin da ora e GARM nel prossimo futuro. L'integrazione è già in corso, con Regno Unito, Europa e Stati Uniti come mercati chiave.
La Smart Curation alimentata dall'AI è un approccio altamente sostenibile che, integrando i dati della Carbon Intelligence Platform di Cedara per quantificare i benefici della sua media curation alimentata dall'AI, mira a fornire a marketers e curators una piattaforma completa per la gestione e analisi delle campagne in programmatic.
La partnership con Cedara consentirà ai brand e alle agenzie di effettuare facilmente un benchmark dell'efficienza di Onetag in termini di emissioni di anidride carbonica come media supplier, contribuendo a quantificare i vantaggi, in termini di sostenibilità, nella riduzione degli sprechi di pubblicità nel programmatic e del QPS (Queries Per Second) per la supply chain. Inoltre, fornirà una maggiore trasparenza sull'impronta di carbonio della supply chain a vantaggio di acquirenti e venditori.
"Onetag è lieta di integrare la piattaforma di Carbon Intelligence di Cedara come prossimo passo per dimostrare i significativi vantaggi in termini di sostenibilità della tecnologia avanzata di traffic-shaping alimentata dall'AI", afferma Filippo Gramigna, COO di Onetag. "Non vediamo l'ora di condividere trasparenza, approfondimenti e misurazioni come parte del nuovo framework di settore per contribuire ad accelerare questo approccio per un ecosistema programmatico più pulito e più verde per tutti".
"Siamo entusiasti di collaborare con Onetag, data la loro attenzione alla sostenibilità aziendale e agli sforzi per ridurre l'impatto ambientale nella supply chain del programmatic", afferma David Shaw, cofondatore e CEO di Cedara. "La tecnologia di curation di Onetag è un ottimo esempio di soluzioni innovative che rafforzeranno la sostenibilità dei media e non vediamo l'ora di quantificare l'effetto di decarbonizzazione per Onetag e i suoi clienti".
La piattaforma Smart Curation di Onetag utilizza il traffic-shaping a livello di impression per eliminare i placement pubblicitari di bassa qualità. La sua soluzione OpenVerified, cura il bidstream per le DSP a livello di seat specifico, assicurando alle agenzie e ai brand la migliore qualità per l’acquisto in Open Market migliorando i tassi di vincita dell’asta senza compromettere i costi di acquisizione.
DealCurate è la piattaforma in self-service che offre una notevole efficienza operativa, con il controllo completo e immediato della creazione di deal dal lato supply, e può essere attivato direttamente in tutte le principali DSP. Il suo motore semantico proprietario accede a 100 milioni di data points, consentendo un targeting contestuale cookieless a livello altamente specifico e su scala.