Online la nuova campagna digital PhotoSì: video strategy prodotta dalla cdp The Storytellers
Immaginate di poter rivivere, inaspettatamente, un momento felice della vostra vita, un istante unico e irripetibile, immortalato in una sola immagine; un ricordo indelebile che, dal passato, finalmente potete stringere tra le vostre mani e ripensare con gioia! Così come tutte le emozioni della vita, un regalo Photosì è inimitabile: nessun altro, al mondo, potrà custodirne uno uguale. Proprio per questo motivo, la campagna Digital 2022 di PhotoSì comunica la gioia scoppiettante di poter donare qualcosa di unico e di condiviso insieme! La video strategy, on air da novembre sui canali social del brand con ben 9 pillole video, è assolutamente frizzante e convincente: il protagonista, in grado di agganciare l’attenzione dello spettatore e di entrare da subito in empatia con lui, gli parlerà come se svelasse, a un amico di vecchia data, un segreto incredibile appena scoperto.
Chi riceve un regalo Photosì, invece, avrà una reazione sopra le righe, inaspettata e divertente, in grado di sorprendere anche chi, quel regalo, l’ha fatto!
Ci siamo focalizzati sul prodotto e sulle emozioni che suscita, quelle vere ed esilaranti come dopo un gol al novantesimo minuto o la vittoria della maratona di New York. Nulla di palesemente costruito o studiato al tavolino: la reazione naturale, credibile e spontanea, porterà quella carica di ironia che contraddistingue il brand.
Per esempio, per le Millennial donne, l’entusiasmo le travolgerà in un balletto alla Tik Tok, l’urlo di gioia del fidanzato farà tremare i vetri di casa, persino la nonna non riuscirà a resistere a usare l’App.
In alcuni video il contesto è il fatidico pranzo di Natale, dove l’attore guarderà in camera, mentre tutti i commensali continueranno a parlare tra di loro, vivendo tranquillamente il momento di condivisione. Ci sembrerà che il protagonista sia in grado di rallentare il tempo intorno a lui e di parlare, in gran segreto, soltanto con gli spettatori, riporta la regista Sara Scamarcia della cdp The Storytellers.
La video strategy, segue un format di successo da inizio 2022: “Siamo finalisti al contest
App Promotion Summit di Berlino, dice Manuel Mainetti, Business Developer di
PhotoSì, un traguardo raggiunto dopo un anno di intensa collaborazione con The
Storytellers. Questa partnership ci ha permesso di alzare enormemente la qualità di nostri spot e ci ha consentito di differenziare la comunicazione per differenti target audience, mantenendo intatto il DNA PhotoSì, grazie a un file rouge condiviso da tutti gli spot che abbiamo realizzato. La maggiore qualità si è tradotta in risultati straordinari in termini di ROI sulle nostre attività di paid adv.
Il Digital Plan prevede anche la pianificazione sui canali Rcs quali: Fab!, Corriere della Sera e Io Donna, pianifica The Storytellers.
Credits
Business Developer: Manuel Mainetti
Art Director: Mirko Garattoni
Copy: Ilaria Righini
Casa di produzione: The Storytellers
Produttore Esecutivo: Domenico Cricelli
Producer: Silvia VeronesiRegia: Sara Scamarcia
DOP: Camilla Cattabriga Centro Media Digital: The Storytellers