Media Key

ONLINE LA NUOVA INTERVISTA DI "KEY PEOPLE" CON FABIO SALITURO

Media Key è lieta di annunciare che è disponibile online la nuova intervista della rubrica "Key People". In questo episodio, Daniele Bevacqua, vicepresidente di Media Key, ha intervistato Fabio Salituro, Video Creator e Director di Imaginaria, che ha recentemente curato la mostra immersiva di Next Exhibition dedicata al pittore Edvard Munch.

Durante l'intervista, Fabio Salituro ha parlato del suo percorso professionale, iniziato oltre vent'anni fa come regista di videoclip musicali e poi evolutosi nella gestione di spettacoli dal vivo e mostre immersive. Ha spiegato che una mostra immersiva utilizza tecnologie moderne come il projection mapping, la motion graphic, l'intelligenza artificiale, la realtà aumentata e la realtà virtuale per dare vita alle opere d'arte e trasmettere le emozioni degli artisti in modo innovativo.

Fabio Salituro ha sottolineato l'importanza di studiare l'artista e le sue opere per ricreare le sensazioni e le emozioni originarie. Ha fatto un parallelo tra Edvard Munch e le rockstar moderne, evidenziando come il successo e la fama possano portare alla depressione. Ha inoltre spiegato come la sincronizzazione tra musica e immagini sia fondamentale per generare un alto livello di coinvolgimento e interazione.

La mostra immersiva su Edvard Munch è attualmente in corso presso il Next Museum a Sesto San Giovanni, in Via Luigi Granelli 1.

I biglietti sono in vendita su Fever e sul sito nextmuseum.net.

Ascolta l’intervista: https://youtu.be/yLo1zUOjCtY