Online SIM torna in radio con la campagna di Jack Blutharsky
"Cosa puoi fare in trenta secondi per i tuoi investimenti?": è la domanda a cui risponde il nuovo spot radiofonico di Online SIM - la più grande piattaforma online del risparmio gestito - on air in questi giorni su alcune delle più importanti emittenti nazionali e realizzato dall'agenzia Jack Blutharsky di Bologna, in collaborazione con HNRG hub di innovazione digitale di Altea Federation.
Online SIM è stata nel 2000 la prima SIM italiana ad operare nel mercato dei Fondi Comuni di investimento permettendo di acquistare Fondi via internet con un semplice clic. Nel 2004 Online Sim è entrata a far parte al 100% del Gruppo bancario Ersel, dal 1936 specializzato nella gestione di grandi patrimoni. Oggi Online SIM offre ai suoi clienti la possibilità di pianificare i propri investimenti ed operare online scegliendo tra più di 4.000 Fondi Comuni di Investimento e Sicav di oltre 150 case d’investimento fra le migliori al mondo, Piani Di Accumulo, PIR, Fondi Pensione e Fondi ESG sostenibili. Con Online SIM il cliente sceglie la modalità per investire: in autonomia ma con tutti gli strumenti e il supporto del team di esperti, oppure con un portafoglio modello oppure affidandosi ad un robo advisor per avere una consulenza personalizzata.
Lo spot viene trasmesso da Radio24, Rai Radio1, Rai Radio2 e Rai Radio3 e sottolinea la semplicità di utilizzo, l'affidabilità e la comodità della piattaforma. La campagna radio di quest'anno si concentra sul nuovo servizio Portafoglio Modello (sviluppato per la parte di design e CX con HNRG) evidenziando come in pochissimi clic, e assistiti dalla piattaforma si arriva a scegliere il portafoglio che ha la strategia di investimento più in linea con le proprie esigenze. Un portafoglio modello è costruito con asset class e viene sviluppato sulla base di metodologie quantitative. In questo modo si ottengono diversi gradi di rischio che vengono associati al profilo dell’investitore. Ogni portafoglio adotta strategie di investimento differenti e predilige l’investimento in determinati settori, strumenti, Paesi. Online SIM ha selezionato i portafogli modello offerti dalle migliori società di gestione, compresi i più recenti investimenti sostenibili. Il costo del servizio è 7 euro al mese e il primo mese è gratuito.
"La radio è un medium gradito da Online SIM e anche la nostra agenzia lo ama molto - afferma Andrea Ruggeri, Direttore Creativo di Jack Blutharsky - La radio è evergreen, ha resistito all'avvento del digitale e le sue quote di share sono immutate o addirittura cresciute. Inoltre è un medium “caldo” che permette di sviluppare la creatività copy e di dare un linguaggio ai brand, come abbiamo fatto di recente per due campagne di successo radiofonico per i clienti Iperceramica e Mapei".
“Online SIM usa da anni la radio come medium principale per le sue più importanti campagne. Quest’anno abbiamo scelto di lavorare sulla creatività dello spot con l’agenzia Jack Blutharsky, e siamo felici di questa nuova collaborazione” ha commentato Federico Odello, Direttore Commerciale di Online SIM.