Media Key

Open Influence è Main Sponsor del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days 2018

Open Influence, società leader nell’Influencer Marketing, sarà Main Sponsor del Mashable Social Media Day + Digital Innovation Days 2018, una delle manifestazioni più importanti al mondo volta a celebrare la rivoluzione digitale, le dinamiche e le potenzialità dei social network e gli impatti da questi generati sulle nostre vite e sul business, che si terrà presso lo IULM Open Space di Milano, in Via Carlo Bo 7.

L’evento, che nel 2017 ha registrato quasi 1.200 iscritti e oltre 90 relatori, si è rivelato come uno dei più interessanti appuntamenti digitali del panorama italiano e l’edizione 2018 vede già confermati interventi di brand del calibro di Google, Microsoft, L’Oréal/Lancôme, Banca Mediolanum, Huawei, Perfetti Van Melle, Deutsche Bank, Costa Crociere, DriveNow by BMW. Molti di questi brand hanno usufruito dei servizi di Open Influence nel corso del 2017 e in alcuni casi proprio le campagne di Influencer Marketing saranno oggetto dei loro speech.

“La partecipazione di Open Influence – ha dichiarato Karim De Martino, VP Business Development di OI – non si limita a presentare case study e coinvolgere clienti, ma vuole essere una vera e propria partnership dal punto di vista della presenza degli influencer. Lo scorso anno l’evento è stato Top Trend su Twitter con il suo hashtag #SMDAYIT, quest’anno vogliamo estendere la visibilità a YouTube, Facebook e Instagram, coinvolgendo una serie di influencer di ambiti diversi (food, travel, lifestyle, comedy) che saranno presenti durante le 3 giornate per incontrare e interagire con Brand, Agenzie e partecipanti. Al di là della nostra tecnologia all’avanguardia, siamo convinti che il rapporto umano rimanga la chiave del successo nell’influencer marketing; quale occasione migliore di un contesto cosi’ stimolante ed innovativo quindi per favorire incontri costruttivi tra brand e influencer?”.

Tra i nomi confermati: il duo GnamBox e la conduttrice Filippa Lagerback, i quali presenteranno la propria esperienza di blogger e social star sul palco principale dell’evento. Ogni giorno invece saranno presenti influencer, protagonisti dei migliori progetti targati Open Influence per presentarsi e interagire con il pubblico. Tra i primi nomi confermati ci sono Irene Colzi, Luca Vezil e Beatrice Valli, ma la lista è destinata ad allungarsi.

La fondatrice ed organizzatrice dell’evento Eleonora Rocca ha aggiunto “Lavorare a stretto contatto con i professionisti di Open Influence rappresenta per me una grande opportunità. Grazie anche al loro supporto saremo in grado di fornire contenuti e ospiti di grande valore. Inoltre, l’influencer marketing rappresenta un tema molto caldo per chi si occupa di digital marketing, quindi il valore aggiunto di poterlo trattare da diversi punti di vista e nella sua applicazione in diversi settori è un’ottima opportunità per i partecipanti di cogliere ispirazione e stimoli importanti da applicare alle proprie strategie di marketing”.

Il programma completo è disponibile all’indirizzo:
https://mashablesocialmediaday.it/programma2018/