Open Influence, nel 2019 crescita a doppia cifra in tutti i Paesi
Si è chiuso con una crescita di fatturato del 60% anno su anno il 2019 di Open Influence, società leader nell’influencer marketing, con uffici a Milano, Londra, Los Angeles, New York e Hong Kong. Con una revenue complessiva di oltre 30 milioni di dollari, la società ha superato le previsioni di crescita e registrato un EBITDA positivo.
La dimensione delle campagne dei 10 clienti più importanti sono cresciute di circa il 30% rispetto al 2018, con particolare spinta da parte delle nuove piattaforme come TikTok, Twitch, Pinterest e Weibo per quanto riguarda le attivazioni in Asia.
Rispetto ad una crescita forte, ma costante negli Stati Uniti, è proprio l’ufficio italiano di Open Influence ad aver registrato l’incremento più importante di fatturato, con una revenue più che doppia rispetto al 2018 e ancora una volta un EBITDA positivo.
Karim De Martino, VP Business Development Europa ha commentato: “la nostra strategia è stata quella di puntare sull’espansione internazionale per poter offrire ai grandi marchi un servizio completo, con un approccio globale e una declinazione locale. Abbiamo sviluppato una tecnologia che è 100% basata sul feedback e le esigenze dei clienti e abbiamo investito in un gruppo di professionisti in grado di curare ogni aspetto strategico e creativo, oltre che l’esecuzione delle campagne stesse”.
“Il 2019 è stato un anno decisivo”, commenta Marco Marranini, COO Europe. “Questo ha messo in seria difficoltà molti player del settore che avevano puntato esclusivamente sulla tecnologia, oltre che una buona parte di agenzie sprovviste di un supporto tecnologico puntuale e affidabile. Attraverso il nostro lavoro abbiamo confermato l’assunto che l’influencer marketing è un business fatto di tecnologia e di persone, per le persone e attraverso le persone. Il nostro slogan è Humans Love Humans”.