Open Influence per il turismo di Las Vegas, trionfo ai Digital Media Awards 2019
Open Influence ha ricevuto il premio "Best Influencer Campaign" durante la cerimonia dei Digital Media Awards 2019, organizzati dalla Las Vegas Innovation Marketing Association (LVIMA).
I Digital Media Awards celebrano ogni anno il meglio del marketing e della pubblicità per i clienti di Las Vegas. La categoria "Best Influencer Campaign” è stata introdotta e quindi inaugurata nel 2019, riconoscendo l'importanza di questo settore in rapida crescita. Open Influence era presente al bellissimo Red Rock Casino dove sono stati consegnati i riconoscimenti.
La campagna pensata e realizzata da Open Influence per la Las Vegas Convention and Visitors Authority (LVCVA) si è svolta nel corso del primo semestre di quest’anno raggiungendo 31 milioni di follower e registrando un engagement medio su Instagram del 2,65%. Un successo se si pensa che solitamente il benchmark per il mondo del turismo è di 1,5%. Ognuno dei 27 creator coinvolti, nel corso dei 6 mesi di attività, ha messo in evidenza i molti modi in cui questa destinazione può entusiasmare i nuovi visitatori. Gli influencer, insieme, hanno intrecciato un arazzo di immagini e suoni che fanno riferimento a una vasta gamma di attività ricreative: ristoranti, sport, vita notturna, lusso, natura e avventura.
Karim De Martino, VP Business Development Europa di Open Influence commenta: “la Industry del turismo ha da poco approcciato il mondo dell’influencer marketing, non più esclusivamente dal punto di vista del cambio merce, ma con veri e propri investimenti che permettono di coinvolgere esattamente l’audience a cui si vuole comunicare, utilizzando influencer selezionati e non cacciatori di vacanze. Va da sé comunque che quando l’esperienza offerta è coinvolgente e di qualità, i risultati vanno oltre quanto concordato e questo rappresenta un win-win per tutti: cliente, influencer e agenzia. Basti pensare che in questo caso, su un totale di 150 contenuti contrattualizzati, sono stati prodotti 231 post tra storie, video e immagini. Un tesoro anche a livello di contenuto, che ha contribuito a popolare e animare il profilo della città di Las Vegas per 6 mesi con quasi 10 contenuti originali a settimana”.
Il video che racconta la campagna è visibile su YouTube:
https://youtu.be/LnPyMiDVxRc