Media Key

Pagus Media rinnova sito e immagine

Pagus Media, agenzia digital di Vicenza, rinnova la propria immagine e mette online da febbraio il nuovo sito internet (https://www.pagusmedia.it), con una veste grafica più accattivante e una migliore accessibilità alle informazioni da parte degli utenti. L’azienda, guidata da Giammarco Fossà, offre alle imprese servizi di analisi strategica, competitive intelligence, analisi e gestione della reputazione, creazione e rinnovamento dell’immagine on line, social media management, ADV.

Il sito di Pagus Media, progettato e realizzato da un team interno, è stato ideato per rendere più veloce il caricamento delle pagine grazie alla compressione del codice HTML, dei file Javascript, CSS e delle immagini. Si compone di un mix di linguaggi di programmazione (PHP, HTML5, CSS3 e jQuery) che si integrano con l'ultima versione della piattaforma bootstrap (v.4.0).

“Negli ultimi anni – afferma Giammarco Fossà, general manager di Pagus Media – il core business dell’agenzia si è focalizzato su digital intelligence, reputation e social strategy: servizi fondamentali per le aziende che vogliono aumentare la propria brand awareness e le vendite grazie al digitale. Questi concetti Pagus Media li applica ora anche su se stessa e per questo ha deciso di scommettere sulla visibilità: non basta più soltanto fare bene il proprio lavoro, ma occorre anche comunicarlo in maniera adeguata”.

Dall’homepage del nuovo sito si accede alle 3 sezioni principali in cui sono descritti i servizi dell’azienda: Analisi (strategia, intelligence, reputation, monitoraggio); performance (media adv, seo, social management); creatività (content management, grafica, sviluppo, user interface). Tramite un menu a tendina è possibile navigare nelle altre pagine del sito dedicate all’agenzia e ai suoi clienti. Nella sezione “Momenti di Pagus”, in linea con la nuova “strategia social”, l’azienda racconterà le proprie novità, i progetti sviluppati per i clienti, i momenti di formazione interna, ecc.

A 2 settimane dal lancio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il nuovo sito di Pagus Media ha registrato una crescita del 29% del numero di utenti unici e del 35% di sessioni. “La durata media della sessione – spiega Fossà – è di oltre 4 minuti, sintomo del fatto che l’utente che atterra sul nostro sito web è interessato a navigare all’interno per scoprirne i contenuti e conoscere i servizi dell’agenzia”.

Altro tassello del rinnovo dell’immagine di Pagus Media è l’apertura di una pagina Facebook tramite la quale interagire in modo proattivo, e meno formale, con la clientela attuale e potenziale.

“Il 2018 – conclude Giammarco Fossà – sarà un anno di cambiamento, durante il quale continueremo a lavorare al fianco dei clienti per raggiungere risultati importanti. Contemporaneamente vogliamo comunicare anche chi siamo e cosa facciamo, soprattutto a coloro che ancora non ci conoscono, ai potenziali clienti e ai professionisti talentuosi”.

Pagus Media ha sviluppato progetti di monitoraggio, e-commerce e marketing on line per importanti  clienti nazionali e internazionali come  Juventus, Siser, Conad, Graniti Fiandre, Trend Transformations.