Parità di genere, la Fondazione Bellisario ha conferito a Icma il Premio Women Value Company
La Fondazione Bellisario con orgoglio informa che ha conferito a Icma il prestigioso Premio Women Value Company-Intesa Sanpaolo, riconoscendo il valore che ogni giorno dà alla creatività, alla tenacia, all’ingegno delle donne e degli uomini che lavorano con loro: ingredienti fondamentali di una storia tutta italiana di imprenditoria al femminile.
Il riconoscimento è dedicato aziende che si sono distinte nel campo della parità di genere, sia con politiche e strategie di sviluppo e promozione delle carriere femminili, sia con azioni innovative ed efficaci di welfare aziendale. La “Mela d’Oro”, simbolo del Premio della Fondazione Bellisario, è stata consegnata a Elena Maria Carla Torri, amministratore delegato di Icma nel corso di una cerimonia che si è tenuta il 15 ottobre negli Studi Rai Fabrizio Frizzi di Roma e che è stata trasmessa sabato 17 ottobre su Rai 1.
A questo link si può trovare il video della consegna del premio a Icma:
http://www.icma.it/news/view/34566/icma-vince-il-premio-women-value-company-della-fondazione-bellisario/
La cerimonia di premiazione è stata preceduta inoltre da un incontro delle vincitrici del Premio con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarellache ha spiegato come «la Fondazione abbia contribuito nel tempo con la sua attività a non disperdere quell’immenso patrimonio e giacimento di energie femminili».