PARTE LA FIELD ACTIVATION DEDICATA AI PESTI AL TONNO RIO MARE, CHE SI ARRICCHISCONO DI DUE NUOVE REFERENZE. PAROLE D’ORDINE: GUSTO E SOSTENIBILITÀ
LiveZone, l’agenzia di live communication del Gruppo This Is Ideal, ha ideato e realizzato il tour del gusto che, nel mese di maggio, avrà come protagonisti i Pesti al Tonno Rio Mare. Obiettivo dell’attività: continuare ad accrescere la notorietà delle varianti già sul mercato e lanciare i nuovi gusti basilico e pinoli e melanzane e pomodori secchi. Due nuove ricette innovative dal sapore unico e dalla consistenza rustica, che combinano tonno di alta qualità, 100% sostenibile e certificato MSC, con ingredienti autentici e selezionati.
Questa attivazione va in continuità con il messaggio del TVC: “i Pesti Rio Mare Reinventano il gusto” con fantasiosi mix dal sapore sorprendente e contemporaneo. Per questa ragione, anche il tour che toccherà Milano, Torino, Bologna e Pisa coinvolgerà i consumatori, e potenziali tali, con attività giocose e immediate, con lo scopo di distribuire sampling di prodotto omaggio.
Le modalità scelte per questo tour sono pienamente coerenti a logiche di efficienza e sostenibilità ambientale che rispecchiano la sensibilità di LiveZone – e di TII, Gruppo associato UNA Aziende della Comunicazione Unite – a queste importanti tematiche e che le hanno permesso di ottenere di recenti tre significative certificazioni internazionali.
La ISO 9001 – Quality Management Systems, legata agli standard qualitativi erogati e due più specificamente riferite all’ambiente e al management degli eventi: la ISO 14001 – Environmental Management Systems e la ISO 20121 – Sustainable Events.
Al via dunque coloratissime bike e cargo bike rigorosamente eco-friendly su cui il team Rio Mare distribuirà i gustosissimi vasetti attraverso micro-game che assegneranno ai partecipanti una delle possibili referenze. E poi ancora divertenti props per realizzare foto da condividere sui social per diffondere i più bei momenti di questa grande festa del gusto.
“Un grande impegno ma anche un grande piacere” - afferma Simone Caggiano - LiveZone Event Creative Director – “poter realizzare questo progetto per una realtà dello standing di Bolton, portando on field alcuni tra i loro prodotti più apprezzati attraverso modalità non solo coinvolgenti e dinamiche ma anche nel pieno rispetto di quelli che per noi sono aspetti fondamentali di attenzione e rispetto del territorio. Spero quindi che questo tour rappresenti l’inizio di una collaborazione di successo e reciproca soddisfazione”.
Prima tappa Milano lo scorso week-end, gran finale a Pisa il 25 e 26.