Media Key

Partnership strategica tra T.W.I.N e Hear-IR

T.W.I.N e Hear-IR annunciano una partnership strategica per le attività di corporate media e investor relations. Entrambe attive nel settore della comunicazione finanziaria, le due società di advisory hanno deciso di integrare le rispettive competenze per un approccio più completo ai servizi per la valorizzazione delle imprese, nonché per la prossimità alle aziende del territorio. 

Sia T.W.I.N srl che Hear-IR vantano un lungo track record nelle attività di corporate finance e comunicazione, espresso in particolare dal background delle rispettive fondatrici che vengono da esperienze anche internazionali sia corporate che di consulenza, in blue chips e in PMI. Mara Di Giorgio, founder di T.W.I.N, vanta trent’anni di lavoro nel settore della comunicazione istituzionale e finanziaria, con alle spalle un vissuto in società multinazionali, quali Benetton Group e De Rigo Group, e nel settore finanziario, come responsabile IR e comunicazione di Banca IFIS. Simona D’Agostino Reuter, fondatrice di Hear-IR, da oltre 15 anni si occupa di Corporate Finance, Financial Markets e Investor Relations ed è stata responsabile IR e M&A Director a livello internazionale di Lottomatica-IGT, quotata prima al FTSE Mib ed ora al NYSE. 

“Abbiamo appena concluso un anno difficile, che ci ha dato tuttavia la possibilità di riflettere e fermarci un attimo, abituati come siamo tutti a ritmi frenetici. Grazie a questo, io e Mara, che ci conosciamo e stimiamo da tempo, ci siamo rincontrate “virtualmente” ed abbiamo capito che era il momento giusto per esplorare nuove modalità di business e soprattutto di inspirazione. Entrambe crediamo fermamente che il ruolo dell’IR stia diventando progressivamente più rilevante e riconosciuto, anche all’interno di società di piccole o micro dimensioni. E’ richiesta sempre più professionalità ed un forte background economico-finanziario, ma allo stesso tempo permane l’importanza della componente umana di flessibilità ed affidabilità. TWIN e HEAR-ir condividono lo stesso approccio e gli stessi valori e sono convinta che riusciremo a veicolare i nostri messaggi al meglio, non solo ai nostri clienti ma a tutta la comunità.” così commenta SIMONA D’AGOSTINO. 

“La pandemia ha generato non solo una forte accelerazione degli investimenti in tecnologie digitali, ma anche l’occasione di ripensare alle competenze distintive. In questo scenario, la cooperazione strategica, come il team working, sono delle naturali evoluzioni volte al miglioramento. Credo, ad esempio, che per chi fa il nostro lavoro ci sarà anche maggiore diversificazione in segmenti come i NPL, i fattori ESG e il Digital IR. L’esperienza inattesa della pandemia ancora in atto, inoltre, ha fatto emergere l’importanza (o la riscoperta) del territorio: non è più dato per scontato poter arrivare ovunque, in poco tempo, e con ogni mezzo. Con sedi a Milano, Treviso e Roma, l’integrazione tra le nostre esperienze consentirà alle due realtà una copertura più ampia, presidiando al meglio l’intera penisola. Sono entusiasta di poter condividere questo nuovo percorso a fianco di Simona, convinte entrambe che le persone interdipendenti possano combinare i loro sforzi individuali con quelli degli altri, per conseguire un successo più grande”, afferma MARA DI GIORGIO. 

Il progetto di partnership insiste essenzialmente su un’integrazione tra competenze molto diversificate, che spaziano dai servizi di consulenza specializzata nell’ambito dell’Investor Relations, del Corporate Finance,  della Comunicazione Finanziaria e dei fattori ESG, a società quotate e non, alle attività di Ufficio Stampa, Media Relations, Personal Branding e Reputation Consultancy, fino alle nuove frontiere della Comunicazione Online e Social e delle Digital IR, con la nuova metodologia sviluppata in-house denominata DIR che unisce un network di presidi.