Per Halloween WeRoad lancia il suo (fake) film horror negli UCI Cinemas
Halloween 2022 è alle porte. In occasione della festa più spaventosa dell’anno, la travel scale-up WeRoad sbarca nei cinema con il trailer di lancio di un nuovo (fake) film horror, dal titolo “Cosa fai a Capodanno? La domanda più spaventosa che riceverai dal 31 ottobre a̶l̶ ̶c̶i̶n̶e̶m̶a̶ sui tuoi gruppi Whatsapp”.
Si tratta di un’attività di marketing originale e inedita, pensata per conquistare l’attenzione del pubblico degli UCI Cinemas e per promuovere gli itinerari invernali di WeRoad, la community che organizza viaggi di gruppo per millennial portandoli alla scoperta del mondo. Dal 27 ottobre il fake-trailer del film di WeRoad verrà trasmesso in tutte le sale cinema di Milano e Roma (Milano Bicocca, Milano Certosa, Milano Fiori, Lissone, Orio, Porta di Roma, Roma Est, Maximo, Fiumicino). Lo spot è stato girato interamente ‘in casa’ dal team marketing di WeRoad e ha una durata di 25 secondi.
La partnership con UCI Cinemas è stata fondamentale per la realizzazione della campagna, che unisce due realtà, il travel e il cinema, che si sono riprese con forza dopo 2 anni che hanno messo i rispettivi settori a dura prova. Sia il viaggio che il cinema hanno al cuore della loro mission la condivisione dell’esperienza e la socializzazione, per questo WeRoad ha deciso di fare squadra con il circuito cinematografico leader sul territorio nazionale.
“In un mondo completamente permeato dalla digitalizzazione, la scelta di pubblicizzare la propria attività nei cinema potrà sembrare anomala”, commenta Margherita Galluzzo, Global Brand & Activations Manager di WeRoad. “Ma noi amiamo spaziare tra il digital e l’offline, usando anche affissioni o pubblicità in tv. Intrecciare differenti piattaforme pubblicitarie fa parte della nostra strategia”. Come touchpoint digital, chi cercherà sui motori di ricerca la parola WeRoad da Milano e Roma durante quella settimana, troverà una campagna SEM coordinata a tema Halloween.
Ma com’è nata l’idea di “Cosa fai a Capodanno?”
“Dopo la festa di Halloween, spesso ci si ritrova in men che non si dica a Natale senza nemmeno uno straccio di programma per la notte di Capodanno. Da qui nasce l’idea di giocare su questo disagio collettivo e di provare a ‘salvare’ il Capodanno di molti”, racconta Margherita Galluzzo. “Abbiamo quindi pensato che Halloween fosse il momento perfetto per ironizzare sul tema. La partnership con UCI Cinema è stata fondamentale per dare coerenza e portare offline la nostra campagna. Le collaborazioni tra WeRoad e UCI non finiscono qui: tutti i WeRoaders riceveranno una promozione dedicata per andare al cinema, perché in fondo il cinema non è un altro che un altro modo di connettere persone, storie e culture”.