Media Key

Per il suo centenario, Citroën presenta una nuova versione della campagna di brand, piena di sorprese

Dopo il lancio del primo episodio, in aprile scorso, della sua campagna, la Marca Citroën propone una nuova versione del film, realizzato con l’agenzia Traction. In questo nuovo episodio, diffuso a livello internazionale, ritorna il globe-trotter all’interno di quattro sequenze inedite:

• Jacques Séguéla/Citroën DS: comodamente seduto in una DS Pallas, il celebre pubblicitario è l’autore delle campagne Citroën degli anni 80 (Chevron e cavalli selvaggi, AX sulla Muraglia Cinese, la Visa GTi sulla portaerei Clémenceau, CX con Grace Jones, ecc.) e l’inventore della “pubblicità spettacolo”, con la genialità che caratterizzava anche André Citroën.

• Xsara Picasso: il nostro protagonista incontra un bambino, che gli somiglia stranamente, a bordo della prima monovolume compatta della Marca.

• Sébastien Loeb/Citroën Xsara WRC: il nostro globe-trotter sale con Sébastien Loeb a bordo del bolide che nel 2004 ha permesso al pilota di diventare per la prima volta Campione del Mondo Rally. Insieme al suo copilota Daniel Elena, ha fatto conquistare alla Marca otto titoli costruttore, oltre ad essersi aggiudicato nove titoli di campione del mondo. Un palmares che rimarrà per sempre nel cuore dei fan e del Brand Citroën che, sin dalla sua creazione, già a partire dalle crociere con gli autocingolati, ha aperto la via a imprese memorabili.

• Nuovo SUV Citroën C5 Aircross: il film prosegue con un viaggio a bordo dell’ultima novità prodotto appena lanciata sul mercato, che ospita a bordo un gruppo di amanti dell’avventura. Il nuovo SUV Citroën è protagonista all’interno della campagna pubblicitaria di lancio.
Il film, vera ode alla libertà, illustra la storia di Citroën, iniziata nel 1919: «Da 100 anni condividiamo lo stesso amore per la libertà». Le immagini sono accompagnate da un successo musicale senza tempo, «Take a long way home», interpretata da Roger Hodgson, cofondatore dei SUPERTRAMP.
Il film del 2018, già premiato nel 2018 da Auto Moto e Top Com, si è aggiudicato recentemente altri due premi a   Parigi: gran premio del Cliente dell’anno e Coyote Automobile awards.

Per festeggiare il 2019 e lanciare l’anno del centenario, Citroën ha diffuso sui social network la versione integrale. In televisione, a partire dal 17 marzo, sarà diffuso il taglio da 30 secondi. Un bel modo di inaugurare l’anno del centenario di Citroën, che riserverà numerose sorprese.

Il film è disponibile su: https://www.youtube.com/watch?v=A_HWlaIoPJs

CREDITS

Cliente: Automobiles Citroën
Responsabili Citroën: Arnaud Belloni, Claudine Borel, Stéphane Barbat, Anne Boura.

Agenzia: Traction
Responsabili Traction: Bertille Toledano, Hugues Reboul, Julien Grimaldi, Anyce Nedir, Marina Kovalenko
Planning Strategico: Philippe Martin Davies
Direttore Creativo: Stéphane XIBERRAS, Nicolas Lautier

Per l’adattamento italiano:
Cliente Citroën Italia
Direttore Marketing: Luciano Ciabatti
Responsabile Advertising: Davide Nava
Communication Specialist: Simona Cozzi

Agenzia: Havas Milano Client Services Director: Manfredi Calabrò Account Director: Ada Guerriero  
Account: Alessandro Sardini
Tv Producer: Silvia Lo Cascio
Direttore Artistico: Matthieu Vivinis
Traffic: Nathalie Sanseigne
Tv Producer: Caroline Petruccelli

Casa di produzione: Insurrection Produzione Audio: Gum Film Maker: François Rousselet /Thierry Poiraud Direttore della fotografia: Stéphane Fontaine/Mathias Boucard
Musica: « Take the long way home » interpretato da Roger Hodgson, cofondatore dei SUPERTRAMP