Peter Walker nominato CEO di Thyssenkrupp Elevator
Peter Walker dal 1° gennaio 2019 sarà il nuovo CEO della divisione thyssenkrupp Elevator, nominato dal Board di thyssenkrupp Elevator AG. Australiano, di 56 anni, è il successore di Andreas Schierenbeck, che ha lasciato la compagnia il 30 Novembre. Walker da febbraio 2018 è Chief Operating Officer all’interno del Board di Elevator Technology, resterà e conserverà la carica fino alla fine dell’anno.
Nato a Sydney, ha studiato economia e Ingegneria elettronica ed è esperto di ascensori a livello internazionale. È entrato in thyssenkrupp nel 1995, inizialmente a capo della divisione dedicata all’Australia e alla Nuova Zelanda, dal 1997 come CEO. Dal 2003 ha ampliato il business nella regione Asia Pacifica e dal 2005 è stato nominato CEO di questa area geografica.
Guido Kerkhoff, CEO di thyssenkrupp AG commenta “Peter Walker è l’uomo giusto per affrontare le sfide di Elevator. È esperto nel mercato degli ascensori, un manager pratico e con esperienze internazionali, capace di far progredire il business e aumentarne i margini”.
Peter Walker “In Elevator abbiamo collaboratori eccezionali e innovazioni incredibili, dobbiamo tradurre la nostra forza in concreti benefici per i nostri clienti e per noi stessi. Allo stesso tempo, abbiamo bisogno di ridurre ulteriormente i costi amministrativi e di aumentare l’efficienza. Il mio obiettivo è vincere queste sfide con i miei colleghi del Board Ercan Keles e Detlef Hunsdiek e tutti i 53.000 dipendenti”.