Media Key

PHD E FUSE PORTANO MAALOX REFLURAPID NEI CUORI DEI TIFOSI DURANTE I DERBY DI SERIE A

PHD – agenzia media, di comunicazione e marketing di Omnicom Media Group, Associata UNA – e Fuse - unit di Omnicom Media Group specializzata nelle attività di branded entertainment e content – hanno lanciato un'iniziativa coinvolgente presso gli stadi e nei centri commerciali per promuovere Maalox RefluRAPID, il prodotto di Sanofi Consumer Healthcare che aiuta a combattere il reflusso.

Maalox RefluRAPID è vicino ai tifosi, per questo in occasione dei tre derby di Serie A più prestigiosi e seguiti - quelli di Roma, Torino e Milano - Maalox RefluRAPID è stato presentato come un compagno ideale nelle vittorie e soprattutto nelle sconfitte della squadra del cuore. La rapidità di azione del prodotto, in soli tre minuti, lo rende una scelta rapida ed efficace contro il reflusso, particolarmente utile durante momenti di tensione come quelli vissuti durante le partite di calcio.

Durante questi eventi sportivi, un camion Maalox RefluRAPID ha distribuito campioni gratuiti e magliette del brand davanti agli stadi, coinvolgendo attivamente i tifosi. Contestualmente, alcuni centri commerciali nelle tre città ospitanti sono stati coinvolti nell'iniziativa. Qui, le persone erano sfidate a segnare rigori in soli 3 minuti, lo stesso tempo in cui Maalox RefluRAPID inizia a fare effetto.

L'obiettivo principale di questa attività era quello di mettere in evidenza le caratteristiche del prodotto, in particolare la rapidità d’azione contro il reflusso, in modo semplice e immediato, sfruttando l'emozionalità legata al calcio e, più specificamente, ai derby.

Per gestire gli eventi sul territorio, PHD ha coinvolto nel progetto anche Fuse, che partendo dall’idea iniziale di campagna - l’attività fa infatti riferimento all’insight dello spot: “quando lo stomaco la prende male puoi usare Maalox RefluRAPID” – si è occupata anche del coordinamento delle tre tappe.

Per supportare i tre eventi sul territorio, è stata attivata un’intensa pianificazione digitale, online dal 2 al 24 Aprile, che ha coinvolto le principali piattaforme video e Social Network. Le creatività dedicate al Derby sono state erogate su YouTube, con video a secondaggio breve (10’’) e su Meta, con Stories Instagram e Video/Post Facebook, che hanno comunicato l’iniziativa e invitato gli utenti a partecipare.

Credits PHD
Marco Patrone – Client Business Director
Paola Bariani – Digital Lead

Credits Fuse
Ludovica Federighi – Head of FUSE
Valentina Camoni – Head of strategy
Chiara Remine – Lead of creative planning
Viviana Verderi – Production supervisor
Serena Bertei – Creative planner/Project coordinator
Federico Zermian - Strategist