Media Key

PLANET FARMS MAIN PARTNER DEL PROGETTO “GROW WITH NATURE” DI STOKKE, DAL 17 ALL’21 APRILE AL PHYD HUB IN VIA TORTONA

Planet Farms, società di tecnologia di riferimento nel settore del vertical farming, parteciperà anche quest’anno alla Milano Design Week in qualità di main partner del progetto “Grow with Nature” di Stokke, presso Phyd Hub in Via Tortona 31. All’interno dello spazio, accessibile ai visitatori da mercoledì 17 a domenica 21 aprile, verrà proposto un ricco palinsesto di attività dedicate a bambini e genitori, in linea con il tema del Fuorisalone 2024 “Materia Natura”, un richiamo alla necessità di ritornare a mettere al centro della nostra attività sul Pianeta la natura e le sue bellezze.

Planet Farms proporrà due workshop dal titolo “I sensi del seme”, in programma mercoledì 17 e giovedì 18 aprile. Nel corso dei laboratori, realizzati in collaborazione con l’associazione Vertical Farming Education, i bambini supereranno delle ‘prove sensoriali’, per scoprire la composizione dei semi, la texture delle foglie, i profumi delle erbe aromatiche e altre caratteristiche. Al termine del percorso, i giovani partecipanti potranno portare a casa le vaschette dentro le quali avranno seminato, per proseguire l’esperienza e vedere germinare e crescere le piantine.

Inoltre, ad arricchire l’allestimento di “Grow with Nature” sarà presente per tutta la settimana anche un’installazione espositiva di vertical farming, che darà ai visitatori la possibilità di osservare da vicino diverse varietà di insalate Planet Farms.

"Partecipare alla Milano Design Week all’interno di un progetto che vuole avvicinare i bambini alla natura attraverso un percorso di scoperta delle sue meraviglie è per noi motivo di orgoglio. Questa partnership si inserisce coerentemente nel filone delle iniziative di Planet Farms dedicate ai più piccoli, che include anche progetti di educazione ambientale e alimentare’, dichiara Luca Travaglini, co-CEO e co-founder Gruppo Planet Farms.

 L’accesso allo spazio è libero. Per partecipare ai workshop ‘I sensi del seme’ è necessario prenotarsi a questo link.