Media Key

Portobello: sigla accordo di licenza esclusiva per Variety Italia attraverso la partecipata Web Magazine Makers

Portobello S.p.A. (“Portobello” o la “Società”), società proprietaria della omonima catena retail di prodotti di qualità a prezzi accessibili e attiva attraverso l’attività di barter nel settore media advertising, quotata sul mercato AIM Italia, comunica di aver siglato un accordo attraverso la partecipata Web Magazine Makers, per la licenza esclusiva per l’Italia di Variety, storico magazine dedicato al mondo del cinema e dell’intrattenimento con 114 anni di storia.  

“Siamo estremamente soddisfatti di annunciare l’accordo con un brand globale e di grande prestigio come Variety”, ha dichiarato Roberto Panfili, Founder e COO di Portobello. “Questa collaborazione ci permette di proseguire il nostro sviluppo nel mondo del media barter e si inserisce nell’ottica di una sempre maggiore espansione dell’offerta, ampliando il nostro palinsesto in maniera verticale anche nel mondo del cinema”.

La partnership, in base all’accordo con Penske Media Corporation che controlla Variety, rappresenta la seconda licenza realizzata all’estero dopo l'annuncio all'inizio di quest'anno di Variety China. Web Magazine Makers è attualmente anche l'editore di Rolling Stone in Italia, in virtù di un accordo di licenza con la controllante Penske Media Corporation.

Variety rappresenta da oltre 114 anni la voce dell'industria dell'intrattenimento grazie all’approfondimento sulle ultime notizie in materia di premiazioni, inchieste must-read e analisi minuziose sulle aziende più rilevanti che operano nel settore. Variety è il punto riferimento per il mondo dell’intrattenimento globale, è letta da un pubblico di esperti del settore altamente appassionato, con contenuti multi-piattaforma su digital, social, stampa, mobile ed eventi.