PostepayCrowd 2.0, oltre 30mila euro per le start up
Si è conclusa con successo la campagna di crowdfunding PostepayCrowd 2.0 per il sostegno ai progetti di innovazione, fintech e trasformazione digitale che si è svolta a cavallo fra dicembre e gennaio. Tutti e tre i progetti presentati nella recente call, infatti, hanno raggiunto l’obiettivo e per questo riceveranno il bonus di cofinanziamento da 5mila euro dai mentor PostePay Spa e Mastercard e potranno essere selezionati per ricevere, in aggiunta, il sostegno di una campagna di comunicazione dal valore di 15mila euro. Questi i tre progetti che hanno raggiunto l’obiettivo di raccolta (fra parentesi la cifra e la percentuale rispetto alla cifra richiesta) e che in complesso hanno raccolto 16628 euro, cui sono da aggiungere i 15mila euro garantiti dai mentor.
QUIK.ONLINE (6205 euro – 124%)
Si tratta di un vero e proprio social network degli acquisti. Una community di acquirenti e venditori che si scambiano opinioni, richieste, esigenze. Si presenta come un contenitore di annunci di prodotti nuovi e usati che rispondono alle esigenze quotidiane di individui e famiglie, di aziende e professionisti, sia per chi vuole comprare o trovare l'occasione che cercava, sia per chi vuole vendere o promuovere un prodotto o un servizio.
FROOT APP (5293 euro – 105%)
Dai campi di Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia fino ai mercati e ai negozi di Milano. Il tutto in massimo 48 ore dalla raccolta. È il progetto della start up Froot che realizzerà un’app di e-commerce per facilitare l’incontro fra produttore e distributore nella capitale industriale del paese. Alcuni mezzi con il marchio della start up faranno la spola fra il sud Italia e Milano per consegnare i prodotti di stagione (ad esempio pomodori Pachino, arance lucane, uva pugliese), dopo la prenotazione, nei mercati rionali e nei supermercati.
JUSTOVER (5130 euro – 102%)
Da oggi quando si perde la tessera punti o si dimentica a casa, c’è una soluzione. Si chiama JustOver ed è una app per smartphone nata dall’inventiva di tre ragazzi amanti della tecnologia. Basta scaricarla, in forma gratuita e senza obbligo di registrazione, passare il telefono su un dispositivo tante volte quanti sono i punti fedeltà ottenuti. Una volta raggiunto il premio sarà la stessa app ad avvisare del traguardo con una notifica e si potrà riscuotere subito. Il sistema è studiato anche per avvisare sugli eventi che i vari locali fidelizzati organizzano.