PressComm Tech e Outbrain annunciano l’estensione della propria partnership pluriennale
Outbrain (Nasdaq: OB), piattaforma tecnologica leader per l’open web, e PressComm Tech, media company specializzata nel campo delle tecnologie di advertising per editori con una reach di oltre 41 milioni di utenti unici al mese su scala nazionale, hanno annunciato oggi l’estensione della propria partnership strategica, rafforzando una collaborazione che prosegue ormai dal 2021. Nel corso degli anni, Outbrain e PressComm Tech hanno lavorato sinergicamente per integrare le rispettive tecnologie all'avanguardia al servizio degli editori, con l’obiettivo di migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti finali e di ottimizzare i flussi di ricavi per le testate. Il rinnovo dell'accordo testimonia il successo del modello di business a supporto dell’editoria locale e pone le basi per ulteriori innovazioni.
Tutti gli inserzionisti di Outbrain manterranno l'accesso all'audience premium e fidelizzata del network PressComm Tech, che include oltre 600 quotidiani altamente selezionati e qualificati e una media di circa 600 milioni di pagine viste mensili, con una copertura del 95% del territorio nazionale.
PressComm Tech continuerà ad affidarsi alla tecnologia predittiva di Outbrain, basata sull'intelligenza artificiale, per migliorare la monetizzazione degli spazi pubblicitari e potenziare il traffico in tutti gli ambienti online desktop, mobile e AMP delle sue pubblicazioni. PressComm Tech integrerà soluzioni Outbrain innovative e diversificate per ogni fase della navigazione utente, con l’inclusione dei formati Video Pre-Roll e High-Impact Display della nuova suite Onyx all’interno delle pagine articolo. I formati Onyx sono pensati per apportare domanda incrementale di qualità e massimizzare tutto il potenziale dei budget pubblicitari open web dedicati a obiettivi di awareness e consideration.
In aggiunta ai formati Video e High-Impact Display Onyx, PressComm Tech utilizzerà il feed fondo articolo di Outbrain per potenziare l’engagement dei lettori: l’algoritmo predittivo proprietario, alimentato dall'intelligenza artificiale, selezionerà quali articoli e annunci pubblicare e in quale layout, con l'obiettivo di massimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente e i risultati di editori e inserzionisti.
“Siamo molto felici della rinnovata fiducia di PressComm Tech e del suo importante network editoriale nelle nostre soluzioni tecnologiche” - ha commentato Gianluca Marchese, Business Development Director, Publishers, di Outbrain. “Il nostro obiettivo è continuare a lavorare come partner di riferimento per i media locali e nazionali, fornendo la migliore tecnologia disponibile per gli editori e sfruttando tutti i benefici dell’intelligenza artificiale e del machine learning per il loro business”.
“Grazie alla partnership con Outbrain abbiamo integrato in maniera efficace e proficua l’intelligenza artificiale all’interno delle nostre soluzioni di monetizzazione ed engagement al servizio nel nostro network premium" - afferma Nicola Amelio, Founder & CEO di PressComm Tech. “Le nostre profonde relazioni con gli editori e il forte business lato demand di Outbrain ci assicurano una posizione privilegiata nel mercato, caratterizzata da sostenibilità e crescita a lungo termine”.