Media Key

PRIMA ASSICURAZIONI E PRAMAC RACING: L’ALLEANZA CONTINUA PER ALTRI TRE ANNI

A Barcellona la firma del rinnovo dell’accordo di Title Sponsorship, dopo il Mondiale per Team conquistato nella classe MotoGP® nel 2023. Per celebrare l’annuncio, l’artista contemporaneo Miguel Caravaca, ha raccontato la storia di questa avventura realizzando delle speciali carene e ricreando nel box una galleria d’arte con quadri dedicati ai membri della squadra.

Prima Assicurazioni e Pramac Racing scelgono di proseguire con l’accordo di Title Sponsorship siglato nel 2022, rinnovando un’alleanza di successo che ha portato Prima Pramac Racing a vincere il Titolo Mondiale per Team nella Stagione 2023, evento mai accaduto per una squadra indipendente nella storia della MotoGP™. Si tratta innanzitutto di un’alleanza di valori, della conferma di una sintonia speciale. Prima Assicurazioni sarà Title Sponsor per altri tre campionati: dal 2025 al 2027.

Paolo Campinoti, Team Principal di Prima Pramac Racing: “Sono felice di annunciare l’estensione della nostra collaborazione con Prima fino al 2027. In questi tre anni insieme abbiamo tagliato traguardi importanti, di cui il più emblematico, è stata la vittoria del MotoGP™ Team World Champion nel 2023, un risultato mai ottenuto da una squadra indipendente come la nostra. La stagione2024 è iniziata molto bene, i risultati in pista sono incoraggianti e mi auguro di continuare a collezionare soddisfazioni anche nel prossimo triennio che affronteremo insieme. Ringrazio Miguel Caravaca che, attraverso la sua arte, ha rappresentato i valori e i protagonisti del nostro team, permettendoci di inaugurare questo nuovo capitolo insieme a Prima in modo originale e creativo”.

George Ottathycal, CEO di Prima Assicurazioni: “Quando nel 2022 abbiamo scelto di unirci al Team Pramac Racing davvero pochi immaginavano che avremmo fatto così tanta strada insieme. Stiamo vivendo questa terza stagione come Title Sponsor del Team, che celebriamo qui a Barcellona con la firma di un nuovo accordo triennale, con ancora più entusiasmo dei primi due. Il 2022 e il 2023 sono andati al di là delle aspettative di tutti, rendendoci orgogliosi di questa alleanza, che rinnoviamo sulla base di principi e valori condivisi. La MotoGP™ è per noi una scelta strategica con cui intendiamo continuare a sostenere la crescita del Brand Prima Assicurazioni in termini di popolarità verso il grande pubblico, che ci segue e ci sceglie anche in funzione della visibilità e delle iniziative che costruiamo attraverso questa sponsorizzazione così importante e, finora, vittoriosa. Uno sport globale, popolare e amato, che sostiene anche il nostro piano di sviluppo internazionale, e che oggi vede Prima Assicurazioni presente in due paesi chiave come la Spagna e la Gran Bretagna”.

Una promessa rinnovata, quella tra Prima Assicurazioni e il Team Prima Pramac Racing, che arriva nel pieno di un terzo anno emozionante, quanto e forse più dell’anno passato, nel quale la squadra si trova in testa alla classifica provvisoria piloti con Jorge Martin.

Per celebrare il rinnovo, Miguel Caravaca, artista contemporaneo spagnolo, ha realizzato alcuni quadri raffiguranti i ritratti dei protagonisti del Team che verranno esposti nel box durante tutto il fine settimana del Gran Premi Monster Energy de Catalunya trasformandolo in una galleria d’arte. Il principio che ha ispirato l’artista è uno dei cardini sui cui si fonda il connubio vincente fra Prima Assicurazioni e Pramac Racing: l’importanza delle persone.

L’artista ha, inoltre, realizzato una livrea speciale, celebrativa di questa alleanza rinnovata, visibile sulle carene delle moto e sulle tute dei piloti durante il Gran Premio di domenica.

Gino Borsoi, Team Manager di Prima Pramac Racing: “Stiamo vivendo un momento sportivo speciale e sapere di poter contare per altri tre anni con un partner come Prima, è senza dubbio importante. Il nostro team è la nostra famiglia. Trascorriamo insieme tantissimi giorni all’anno, condividiamo la passione per ciò che facciamo, la gioia per i successi e le delusioni per le sconfitte. In un ambiente come quello del motorsport, dove la tecnologia ha un ruolo di primo piano, a volte si tralascia l’aspetto umano. Per questo mi fa molto piacere vedere rappresentato il nostro mondo attraverso gli occhi di un grande artista, appassionato di motociclismo come Caravaca. Sono felice di celebrare questo rinnovo in un modo che enfatizza i valori che accomunano Prima e Pramac Racing che insieme hanno creato una sinergia che unisce motorsport e arte rappresentati in un unico spazio: il box di Prima Pramac Racing in occasione del Gran Premio della Catalogna”.

Prima Assicurazione e Pramac Racing: due realtà diverse, unite da una grande passione, che oggi scelgono di continuare a vivere insieme. Per tre anni ancora.