Media Key

Prodea Group SpA sigla in esclusiva un accordo per la ricerca di sponsorship e progetti integrati con il Teatro degli Arcimboldi

Il Teatro degli Arcimboldi di Milano è indubbiamente il palcoscenico più grande d’Italia, il secondo d’Europa, ed ospita i migliori spettacoli italiani ed internazionali come Fiorello, Roberto Bolle, Drusilla Foer, Anastacia, James Taylor e le migliori compagnie teatrali e di danza come Notre Dame de Paris, Rocky Horror Show, Parsons Dance, capaci di sfidare l’idea stessa di teatro.

La programmazione è molto varia e ricca, si snoda attraverso una stagione 2021/2022 di circa 220 giornate di spettavolo con oltre 440.000 spettatori per stagione, che attraversano tutti i generi dalla prosa al musical, dal recital all’opera,  dal balletto al one-man show, permettendo a tutti di godere delle grandi emozioni del teatro. In questo momento in grande crescita!

Per la stagione 2022/2023 si prevedono oltre 250 giornate di spettacolo, oltre a mostre, visite esperienziali, congressi, produzioni di eventi in streaming  

Prodea Group ha siglato una partnership in esclusiva con Show Bees, società leader nel settore dell’entertainment , che gestisce il TAM, con lo scopo di coinvolgere e sensibilizzare aziende in un HUB eccezionale dotato di tecnologie  all’avanguardia e, con i suoi innumerevoli spazi, in grado di ospitare  eventi di ogni genere da 50 a 3.000 persone.

Il Teatro degli Arcimboldi è dotato al suo interno di 2 ristoranti di alto profilo come Finger’s ARTS, dello Chef nippo-brasiliano Roberto Okabe, e il T’AMO Bistrot , capaci di attrare 30.000 persone l’anno tra pranzi, aperitivi e cene. TAMO Bistrot si affaccia su un giardino ipogeo di oltre 1.200 metri quadri, che vuole diventare uno spazio di aggregazione e di convergenze artistiche e professionali e che sarà possibile personalizzare grazie ad installazioni e proiezioni sulle ampie pareti del teatro stesso.

Il palcoscenico del TAM,  costruito per ospitare  la Scala durante il periodo di ristrutturazione della sede originale del  Piermarini, può accogliere fino a tre opere in contemporanea tra scena e backstage. Si tratta di uno spazio unico, indipendente, in grado di rispondere a qualunque  esigenza richiesta dall’azienda interessata.

Il Teatro è attrezzato con una regia fissa ed un ledwall mt 7 x 4 , e fibra ad altissima velocità per poter organizzare dirette streaming.

I 19.000 mq del Teatro degli Arcimboldi, ospitano inoltre una scuola di Teatro , STM – Scuola di Teatro Musicale, riconosciuta dal MIUR , l’Accademia Ucraina di Balletto e l’Orchestra Filarmonica Italiana, che hanno qui la propria residenza artistica, e che sono disponibili in caso di realizzazione di eventi ad hoc.

Prodea Group da anni, con la sua controllata D-Wok, si occupa di produrre opere liriche, oggi con il TAM si pone l’obbiettivo di crescere ulteriormente nel mondo del Teatro dando la possibilità alle Aziende di entrare in un mondo in grande crescita, composto da un target molto sensibile ed attento.

Le Aziende, con il supporto di Prodea Group, potranno altresì lavorare al concetto di sponsorship in un’ottica non solo di visibility, lavorando sul brand building e sviluppando progetti verticali sul tema, creando valore per sé, per il pubblico e per il Teatro stesso.