Media Key

PROMOTION AWARDS 2024: FIDELITY WÜRTH PREMIATO COME MIGLIOR PROGRAMMA LOYALTY B2B DELL’ANNO

Würth Italia, azienda leader nella distribuzione di soluzioni per il fissaggio ed il montaggio, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento come Miglior Programma Loyalty B2B dell’anno ai Promotion Awards, appuntamento per eccellenza in Italia promosso e organizzato dalla rivista Promotion.

Fidelity Würth è il primo programma fedeltà dedicato ai clienti Würth su tutti i canali, online e offline. Consente di accumulare punti con ogni acquisto, sbloccare premi dedicati e partecipare a iniziative speciali come estrazioni e concorsi, progettate appositamente per i clienti. Il programma, sviluppato in collaborazione con Coro Marketing, utilizza l’ecosistema digitale Coro, Btop, per offrire una piattaforma che facilita relazioni durature e significative.

"Come Würth crediamo nel valore delle persone e siamo da sempre vicini ai migliaia di professionisti del mondo dell’artigianato, dell’industria e dell’edilizia che ci scelgono come partner di riferimento" afferma Roberto Paglierani, Direttore Retail di Würth Italia. "Fidelity raccoglie l’eredità di questo approccio alla clientela iniziato tempo fa, adattandosi ai cambiamenti resi necessari dall’evoluzione degli strumenti tecnologici. Siamo veramente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento, un traguardo significativo che ci incoraggia a continuare a innovare e migliorare per offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti."

Il programma Fidelity, che si rivolge a oltre 400.000 clienti Würth, è strutturato in cinque fasi: Enrollment, Earning, Engagement, Driving e Burning. Queste fasi mirano a informare e ingaggiare il target, avviare un processo di accumulo punti con logiche crescenti basate sugli acquisti e sull’interazione dell’utente con l’ambiente loyalty, e incentivare comportamenti che generano vantaggi concreti, permettendo una costante redenzione di premi.

Il premio è stato consegnato durante la cerimonia di premiazione dei Promotion Awards che si è tenuta il 13 giugno a Milano. Novità di quest’anno è stato il voto dell’Intelligenza Artificiale, che si è aggiunto ai voti della giuria di qualità selezionata da Promotion.