Prosegue la crescita di Self Made Club, School of Content Creation powered by Flowe
Continua a crescere Self Made Club (SMC), il progetto di Flowe, pending B Corp del Gruppo Bancario Mediolanum, che offre corsi di formazione digitale su personal branding e content creation. La scuola di imprenditorialità che insegna come “lavorare presso sé stessi” e che si rivolge ai più giovani apre, infatti, questo 2022 all'insegna di grandi traguardi e novità. Con oltre 1.000 studenti iscritti ai corsi online e più di 100 abbonamenti annuali all'Academy - lanciata solo lo scorso ottobre con l'obiettivo di mettere a disposizione tutti i corsi in piattaforma, live webinar dedicati ai soli iscritti con momenti di confronto e Q&A con gli expert a cadenza regolare - SMC si propone come piattaforma formativa online alternativa. Dal public speaking alla grafica, dallo sviluppo dei propri canali social all’online marketing, alla monetizzazione tramite YouTube e alla costruzione di uno storytelling, Self Made Club si rivolge agli appassionati e ai professionisti non solo del mondo della comunicazione e della creazione digitale con un’offerta formativa in continuo ampliamento e aggiornamento sui temi della Creators Economy. A sorpresa, infatti, circa il 30% degli iscritti provengono da settori ben diversi da quelli immediatamente collegati all'offerta formativa: personal trainer, fisioterapisti, medici, psicologi. Queste e tante altre le professionalità in cerca di strumenti efficaci e alternativi per innovare e comunicare il proprio lavoro, proporsi sul mercato in modo efficace e fare personal branding, anche sui social.
A loro si rivolge così l'ultimo progetto-sfida di SMC: dal 31 gennaio al 13 febbraio tutti gli iscritti al piano Associate avranno la possibilità di sfidarsi, mettendo alla prova le proprie abilità nel campo della content creation, aspirando a collaborare con brand e esperti della comunicazione. Non solo, in palio anche un viaggio di una settimana negli States a tema "Zero Comfort", in cui sfidare sé stessi e superare i propri limiti. Due i biglietti disponibili che offriranno l'occasione di recarsi a Los Angeles, città dell'intrattenimento per eccellenza, accompagnati da 4 Creators di professione - Lorenzo Magro, Federico Felletti, Lorenzo Fiale, Alessandro Tudda. Come ottenere i biglietti? Realizzando un video originale in cui presentare sé stessi e spiegare come e perché i 4 creators, che sono anche i componenti della giuria, dovrebbero sceglierli come compagni di viaggio. La selezione dei vincitori avverrà tra il 14 e il 17 febbraio e la partenza per L.A. già il 28 febbraio! All’insegna della sfida sarà anche il programma di viaggio, strutturato per spingere ogni giorno i vari partecipanti a superare paure e timidezza, oltrepassare i limiti e divertirsi, anche a costo di intrufolarsi negli studios televisivi hollywoodiani o di convincere degli sconosciuti a girare video insieme.
“Flowe è un progetto fintech rivolto alla next generation, promuove una cultura basata su competenze, crescita personale, spirito imprenditoriale e incoraggia un approccio responsabile agli ecosistemi di risorse, tanto degli ambienti naturali quanto degli individui” spiega Ivan Mazzoleni, Cultural Energy Orchestrator (CEO) di Flowe. “Costola di Flowe, Self Made Club si colloca in continuità con i nostri obiettivi educativi perché ci permette di amplificare il nostro supporto ai ragazzi, offrendo loro un’academy per creator digitali – tra le professioni più richieste oggi – con decine di ore di formazione online, e garantendo l’accesso a una vera e propria community in cui sviluppare e allenare una mentalità imprenditoriale, fare rete e seguire percorsi di mentorship, ma soprattutto scoprire e superare i propri limiti”.