Pubblimarket2 al fianco di MAMMUT per il lancio della nuova collezione EIGER X
Dopo aver lavorato alla creatività per il lancio a livello internazionale della collezione Photics, presentata nell’inverno 2019, l’agenzia Pubblimarket2 è stata nuovamente coinvolta da MAMMUT in un importante progetto: supportare il brand svizzero nel lancio della nuova collezione EIGER X. EIGER X è la collezione di punta del marchio, un vero sistema modulare con una storia di venticinque anni unica nel panorama dell’abbigliamento outdoor. Innovazione, performance e sicurezza, oltre a qualità e funzionalità senza compromessi, sono le caratteristiche peculiari sulle quali possono fare affidamento, anche nelle condizioni più estreme, tutti gli appassionati di mountaineering e ice climbing.
La campagna di lancio doveva confermare la leading position di MAMMUT nel segmento del mountaineering e veicolare l’assoluta qualità e la massima tecnicità dei capi della collezione EIGER X, giunta alla sua quinta edizione.
“LIVE THE EXTREME WITH ALL YOUR SENSES” è il claim del concept strategico-creativo identificato da Pubblimarket2 per presentare la nuova collezione EIGER X.
“Partendo dalla nostra expertise e dalla passione per il settore sportivo abbiamo studiato un concept in grado di enfatizzare l’estremo impegno fisico e mentale per raggiungere la cima. Quando si affrontano prestazioni di massimo livello, infatti, tutti i sensi diventano protagonisti, stimolati al massimo da sensazioni uniche.” – commenta Giacomo Miranda, CEO di Pubblimarket2 e Project Manager. “Nel sviluppare l’idea creativa abbiamo cercato di garantire tanto la massima flessibilità, in considerazione degli sviluppi futuri della collezione, quanto la massima possibilità di declinazione nei diversi touch-points”.
Ai classici 5 sensi, Pubblimarket2 ha aggiunto un sesto senso, l’intuizione, dote innata e fondamentale per raggiungere la vetta. Il sesto senso è stato abbinato all’EIGER X HALO outfit, una “concept-car” - come è stata definita dall’azienda svizzera – un progetto rivoluzionario non destinato alla vendita con il quale MAMMUT vuole cambiare radicalmente il modo di pensare al proprio equipaggiamento.
Il concept creativo è stato declinato in diversi strumenti. Dai supporti per il sales meeting al video, realizzato appositamente per presentare la collezione al pubblico trade, fino alla campagna, la cui pianificazione è iniziata recentemente sulle principali testate sportive on e offline in tutto il mondo.
Team:
Giacomo Miranda – CEO e Project Manager
Alberto Di Donna – Creative Director
Alex Della Mea – Art Director
Paolo Lacchini - Copywriter