PubMatic amplia il business della CTV in Europa con FUNKE, Rakuten Advertising e waipu.tv
PubMatic (Nasdaq: PUBM), azienda tecnologica indipendente che massimizza il valore per il cliente, attraverso la digital supply chain del futuro, annuncia nuove partnership in ambito CTV/ OTT con FUNKE, Rakuten Advertising e waipu.tv nella regione EMEA, portando così a 176 il numero di CTV provider disponibili per gli acquirenti a livello globale tramite PubMatic. “Queste nuove partnership testimoniano i risultati ottenuti nell’ultimo anno da PubMatic in ambito CTV e ne consolidano il posizionamento tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche ad essa dedicate”, dichiara Emma Newman, CRO EMEA di PubMatic. “Continuiamo a investire nello sviluppo di un programmatic marketplace trasparente in ambito CTV/OTT, espandendo al contempo le nostre capacità nel video online, nelle app e nel mobile web”.
La nuova era del programmatic porta con sé enormi opportunità per gli editori su CTV, ma anche una nuova serie di sfide. OpenWrap OTT di PubMatic, una soluzione di asta unificata basata su Prebid, centralizza il 100% della domanda diretta di tipo programmatic in un’asta parallela lserver-side e consente agli editori di ottimizzare la monetizzazione attraverso gruppi di annunci all’interno di uno programma, offrendo un migliore controllo sulla composizione del break pubblicitario, per applicare frequency capping e blocchi per esclusioni merceologiche.
“La partnership con PubMatic ci mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per scalare rapidamente il nostro business in programmatic su CTV”, afferma Alexander Voß, Head of AdTechnology & Monetization, FUNKE Digital. “Il team ha dimostrato massima comprensione dei requisiti sia dell’editore che dell’inserzionista, nonché un impegno estremo a migliorare continuamente l’esperienza dello spettatore, il che ci ha dato la fiducia necessaria per abbracciare questa opportunità”.
“La partnership con PubMatic ci ha permesso di sbloccare nuove fonti di domanda, garantendo al contempo la completa trasparenza sull’esperienza pubblicitaria”, sostiene James Collins, SVP Media - Rakuten Advertising
PubMatic ha inoltre promosso l’esperto di CTV Hitesh Bhatt nel senior leadership team per contribuire a delineare la strategia CTV dell’azienda. Bhatt ricopre ora il ruolo di Senior Director, CTV/OTT, EMEA, ed è responsabile dell’offerta CTV/OTT di PubMatic in tutti i mercati europei, garantendo che i requisiti locali siano compresi e supportati.
“Nell’ultimo anno, Hitesh è stato un leader prezioso ai fini della crescita della crescita della CTV di PubMatic in EMEA”, dice Emma Newman, CRO EMEA. “La sua profonda conoscenza ed esperienza lo rendono la persona di riferimento per i nostri editori partner e per il settore in generale”.
La più ampia adozione di piattaforme sell-side (SSP) in ambito CTV renderà il buy-side più trasparente e faciliterà la reportistica cross-channel richiesta dai brand per misurare le performance su tutti i media. “Siamo entusiasti di sostenere la crescita dei nostri editori su CTV, dato che sempre più consumatori gravitano attarno servizi di streaming ad-supported di alta qualità in Europa”, conclude Hitesh Bhatt, Senior Director, CTV/OTT di PubMatic.