PwC Italia aderisce a “M’illumino di meno” e “Earth Hour 2021”
PwC Italia aderisce venerdì 26 marzo a ’M’illumino di meno’, Giornata della più grande campagna radiofonica sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005, che torna nel 2021 con il titolo “Salto di Specie” per invitare a riflettere sull’evoluzione ecologica necessaria nel nostro modo di vivere per uscire migliori dalla pandemia.
Venerdì 26 a partire dalle ore 19.30, negli uffici PwC di Largo Fochetti, nel cuore della Garbatella a Roma verranno spente le luci per rispettare il “silenzio luminoso” e contribuire attivamente al risparmio delle risorse energetiche. Stessa cosa accadrà nel quartiere Citylife a Milano dove la Torre PwC verrà spenta per 15 minuti, in contemporanea con Torre di Generali e Torre di Allianz.
Un gesto simbolico coerente con la filosofia di PwC, impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale con l’obiettivo Net Zero che prevede, entro il 2030, la decarbonizzazione delle attività aziendali, una significativa riduzione delle emissioni di CO2 connesse agli spostamenti e la neutralizzazione delle emissioni residuali, con progetti di investimento mirati.
L’impegno di PwC prosegue anche sabato 27 marzo, in occasione di ”Earth Hour – l’Ora della terra 2021”, grande mobilitazione globale promossa dal WWF che unisce cittadini, istituzioni e imprese con l’obiettivo di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico.
Dalle ore 20,30 alle ore 21,30 di sabato 27 marzo, PwC Italia spegnerà le luci della Torre PwC di Milano e della sede PwC di Roma per 60 minuti, unendosi al messaggio d’allarme lanciato dal WWF per la nuova edizione: “Earth Hour 2021: schieriamoci con la natura!”.
L’adesione di PwC alle due iniziative rispecchia la volontà crescente dell’Organizzazione nella costruzione di una cultura di sostenibilità aziendale, che vede il coinvolgimento di tutte le proprie persone nel trasferire maggiore consapevolezza sui temi connessi al climate change.