Media Key

QFORT Italia esce allo scoperto con la social-batte più divertente dell’anno

Parte il 19 dicembre la QFORT Battle che, come si intuisce dal titolo, è una social-battle, una challenge 100% digitale, un progetto sicuramente disruptive per un brand del settore serramenti.

IL CONCEPT
L’idea della Battle nasce proprio dal payoff, rappresentativo dell’identità del brand: Progettato per resistere.
A parlarcene è Federica Gianola, Chief Creative Strategy Officer di pe.pe Agency, realtà indipendente neo-costituita con un progetto preciso: fare (buona!) Narrativa Strategica, diversificandosi dalle modalità classiche di agenzia che tendono a spacchettare i progetti dividendoli in compartimenti stagni
“Abbiamo scelto un approccio fluido che potesse differenziare il brand grazie a un linguaggio ironico e una visione integrata. Come ogni concetto, anche quello di resistenza poteva avere diverse chiavi di lettura: QFort, lo dice la parola, è Fort e i suoi prodotti (finestre, porte finestre etc) resistono a tutte le condizioni - caldo, freddo, vento, intemperie, rumori… perché non anche la risata? Da qui l’idea di far sfidare i serramenti a celeb e content creator, profili Fort in diverse discipline che non accettano di arrivare secondi, a partire da due comici di LOL.”
Il primo episodio, in uscita il 19 dicembre in corrispondenza dello speciale di Natale del programma tv, vedrà infatti Max Angioni e Alice Mangione alle prese con un guanto di sfida divertentissimo: CHI NON RIDE SI RIVEDE.

QFORT BATTLE IN NUMERI
Il risultato?
• 7 sfidanti davvero Fort
• 1 episodio teasing realizzato con Elio e Le storie tese, autori della sigla audio
• 1 episodio conclusivo interattivo, di cui saranno gli utenti a scegliere il finale!

Abbiamo detto 100% digitale: gli episodi saranno live sul mini-sito dedicato qfortbattle.it, sui nuovi canali social di QFort Italia
https://www.instagram.com/qfort_italia/
https://www.linkedin.com/company/qfort-italia/
https://it-it.facebook.com/QFortItalia/
https://www.tiktok.com/@qfort_italia

e condivisi dai talent protagonisti.

1 video ogni 15 giorni per 3 mesi di durata, per iniziare l’anno con emozioni Fort!

E offline? Guardatevi intorno, milanesi doc, acquisiti e turisti in visita per le feste: per il lancio della Battle la città sarà letteralmente tappezzata di Green Graffiti, una scelta in linea con il mood sostenibile dell’azienda e l’anima unconventional del progetto.

WHAT ELSE?
Silvio Morsellino, CEO di pe.pe Agency, aggiunge “QFort si è dimostrata aperta a un progetto ambizioso e coraggioso che non tutti avrebbero intrapreso.
Naturalmente la Battle è solo la punta dell’iceberg: stiamo lavorando a 360° al posizionamento del brand sul mercato Italia, ma orgogliosi del risultato e felici che l’azienda abbia sposato in toto la filosofia di pe.pe.”