Media Key

QMI per WeAreStories: la campagna di comunicazione contro la pirateria audiovisiva

Dopo il successo della campagna “Io faccio film”, QMI e FAPAV,  Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali, tornano a schierarsi ancora una volta insieme dalla parte del talento e dell’industria creativa con la nuova iniziativa #WeAreStories. Sette spot - realizzati da QMI - per raccontare le storie di giovani e studenti che sognano di diventare artisti e professionisti del settore audiovisivo e che nei mesi di lockdown, nonostante tutte le difficoltà del momento, hanno trovato nei loro sogni la spinta per continuare a sperare nel futuro.  

La campagna #WeAreStories nasce con l’intento di proteggere il futuro del settore sostenendo i sogni dei professionisti di domani attraverso la tutela della visione legale dei contenuti audiovisivi. Allo stesso tempo l’intento è quello di promuovere il valore dell’industria audiovisiva e la necessità di tutelarla.

QMI ha realizzato il concept della campagna di comunicazione, ha ideato il naming e il logo “We are Stories” e, insieme alla casa di produzione Revok, si è occupato della stesura degli script e della produzione di tutti gli spot.

La campagna We Are Stories è promossa da FAPAV in collaborazione con ANEC, ANICA, APA, MPA e UNIVIDEO e ha ricevuto il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’AGCOM, dell’Agenzia Nazionale per i Giovani e ha ottenuto il riconoscimento della Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e della Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura. 

La regia degli spot è di Nicola Conversa, vincitore di numerosi premi e candidato al David di Donatello 2018 nella sezione cortometraggi. Le musiche originali sono di Andrea Stocchino. La voce narrante è di Francesco Pezzulli.

#WeAreStories | Storie capaci di raccontare il mondo, ripartendo insieme dalla legalità

https://www.youtube.com/user/FapavAntipirateria/videos