Quando l’amicizia diventa un’Impresa
Comunico Group nasce nel 2002, come scommessa tra due amici e compagni di università, Antonino Zito e Massimo Gioscia, che credono un po’ di più dei loro coetanei di poter dare forma alle proprie idee. L’avventura di Comunico Group, inizia così: con un iMac, una connessione Internet e tanta determinazione nel creare qualcosa di grande. Tramutare la propria passione in un lavoro: un’aspirazione per molti, una realtà per pochi. E così che nasce Comunico Group, dove idee, creatività e strategia si uniscono per dare vita a progetti unici, capaci di valorizzare i brand e i loro prodotti.
Da allora Comunico Group ne ha visti di brief. Oggi è una realtà strutturata, con un organico di 22 professionisti, diviso in 4 team operativi: Strategy, Identity, Digital ed Experience. Quattro aspetti ormai inscindibili per la buona riuscita di qualunque progetto di comunicazione. Strategy, per definire le modalità più efficace per conseguire risultati commerciali da ogni progetto di comunicazione; Identity, per dare un volto e un corpo a brand e prodotti; Digital: per stabilire un rapporto con buyer e consumatori; Experience, per far
leva sulle emozioni che sempre più influenzano le scelte di consumo.
“Grazie a una struttura integrata e a un metodo di lavoro flessibile” - afferma l’amministratore delegato Antonino Zito - “collaboriamo bene sia con aziende di grandi dimensioni, di calibro internazionale, sia con piccolemedie imprese e start-up”. Nel tempo, l’agenzia ha costruito uno Staff di qualità, investendo risorse e maturando esperienze in diversi ambiti: dalla tecnologia al food, dal design alla cultura, passando per i servizi e le telecomunicazioni. “Abbiamo imparato a osservare, leggere e interpretare la realtà in modi nuovi per sviluppare idee innovative. Ogni nuovo progetto è una sfida che affrontiamo con l’obiettivo di superarci, per garantire sempre ai nostri clienti una qualità top brand” - conclude Antonino Zito.
Comunico Group, ieri come oggi, lavora su ogni aspetto della comunicazione per tracciare una strategia integrata vincente e creare storie che raccontino i brand al meglio. Nascono così, ogni anno, più di 50 progetti di grandi e piccole dimensioni, seguiti con professionalità e un sistema di gestione della qualità certificato ISO 9001:2015 dai tedeschi del TÜV. Oggi, l’agenzia vanta importanti riconoscimenti: è Google Premier Partner e HubSpot Partner.