Quando la rinascita parte dal volersi bene: Treatwell e City Angels insieme per le donne
Treatwell – il più grande portale online in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere – si schiera a fianco delle donne, annunciando la collaborazione con City Angels volta a sostenere attivamente le iniziative promosse dall’associazione e sposando una causa vicina ai bisogni della comunità e dell’universo femminile, di cui Treatwell da sempre si prende cura.
Per ogni prenotazione effettuata nella giornata dell’8 marzo sul sito www.treatwell.it o tramite app, verrà devoluto 1 euro a City Angels per sostenere i vari progetti che comprendono, ad esempio, i centri di accoglienza impegnati nel soccorso, recupero e processo di reinserimento sociale dei senzatetto, con le donne che rappresentano l’universo più debole e fragile.
Nel corso dei prossimi mesi, inoltre, Treatwell si impegnerà nel coinvolgimento dei saloni affiliati per offrire trattamenti di bellezza alle ospiti del centro di Via Lombroso a Milano, nell’ottica di supportarle in maniera pratica in momenti importanti della loro vita, quali un colloquio di lavoro o l’incontro con un familiare. Questa attività si inserisce a fianco di quella di altri professionisti – come medici, psicologi e assistenti sociali – che quotidianamente operano all’interno del centro per aiutare tutte quelle persone che, per motivi diversi, si sono trovate a scegliere la strada e agevolarne il processo di rinascita.
“Siamo particolarmente felici di questa iniziativa e della partnership con City Angels, in quanto sposiamo l’intento di aiutare concretamente le persone meno fortunate che popolano le nostre città,” dichiara Filippo Santoro, Country Manager di Treatwell Italia. “Poter offrire un contributo all’associazione e alle donne ospitate supportandole nel processo di reinserimento nella società è per noi motivo di grande orgoglio.
Tendere una mano a chi è più fragile e indifeso è possibile e importante, anche attraverso piccoli gesti che tuttavia contribuiscono a trasferire un principio di sicurezza a chi ha perso le proprie certezze, aiutandoli ad affrontare la quotidianità con rinnovata forza e una speranza”.
“City Angels è un’associazione di volontari di strada d’emergenza, e tutti i giorni siamo impegnati a offrire ai senzatetto un vero e proprio processo di reinserimento nel tessuto sociale, di cui le donne rappresentano la parte più debole e vulnerabile,” commenta Mario Furlan, Presidente City Angels. “Sono entusiasta di vedere le aziende sposare la nostra causa, desiderose di offrire aiuti concreti alle persone che assistiamo, anche attraverso la disponibilità dei propri professionisti, come nel caso di Treatwell Italia. In occasione dell’8 marzo sicuramente un pensiero speciale va dedicato non solo alle donne che accogliamo ma anche alle volontarie che, sempre più numerose, mettono in campo la propria empatia e apertura all’altro” conclude Furlan.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, cliccare qui: https://www.treatwell.it/inspiration/treatwellxcityangels/
Il video della campagna è disponibile al link: https://youtu.be/4VKlRTAkggs