Media Key

QUATTRORUOTE TEOS: IL NUOVO EVENTO DEDICATO ALLA SOSTENIBILITÀ

Valori, azioni, impegni, riconoscimenti: questo il poker di parole chiave che ha fatto da fil rouge a TEOS - The Elegance of Sustainability, evento di Quattroruote interamente dedicato alla sostenibilità, svoltosi ieri sera alla Casina Valadier di Roma, nel cuore verde di Villa Borghese.

Un appuntamento inedito - messo a punto dal brand di Editoriale Domus – che si inserisce nell’ampio progetto di storytelling della mobilità interconnessa alla sostenibilità che ha già visto la nascita del prodotto editoriale “Quattroruote Volt” e la partecipazione attiva alla 1000 Miglia Green 2022, 2023 e 2024.  

Tratto distintivo di questa nuova componente del progetto è proprio la partecipazione delle aziende: una volta individuati i valori che vogliono comporre la più attuale definizione del termine "sostenibilità", TEOS va a riconoscere pubblico merito a quelle realtà che, grazie al loro impegno, sono state in grado di trasformare tali valori in azioni virtuose.

Jaguar Land Rover per la categoria ELEMENT: l’attenzione alla selezione dei materiali, di ieri e di domani, come nuova frontiera etica del lusso. Rappresentata da Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia.

Pirelli per la categoria ALTERNATIVE SOLUTIONS: la messa in produzione di tecnologie invisibili a vantaggio del futuro sostenibile. Rappresentata da Dario Marrafuschi, Responsabile sviluppo prodotto Car di Pirelli.

Nissan per la categoria GREEN POWER: Nissan e-POWER soluzione più pragmatica per introdurre il grande pubblico all'elettrico. Rappresentata da Marco Toro, presidente e amministratore delegato di Nissan Italia

Telepass per la categoria SMART MOBILITY: l'applicazione tecnica virtuosa che ha permesso la riduzione delle emissioni inquinanti. Rappresentata da Luca Grasso, Tolling & Smart Devices Lead Director

Kia per la categoria TAILOR TECH: un'offerta multi-tecnologica robusta capace di rispondere all’esigenza della mobilità. Rappresentata da Giuseppe Bitti, Amministratore delegato di Kia Italia

A2A e-Mobility per la categoria URBAN DESIGN. L’applicazione concreta di tecnologie utili alla trasformazione della mobilità urbana. Rappresentata da Fabio Pressi, Amministratore delegato A2A E-mobility

Con loro, primi a sposare il progetto, Quattroruote ha percorso un ulteriore passo: ciascuna azienda si è infatti impegnata a proseguire nel percorso ponendo, in modo simbolico, la propria firma sul logo TEOS.

Il risultato è un impegno corale a generare un sentiment positivo e quanto mai concreto intorno al tema della sostenibilità oltre che uno stimolo per tutti gli attori del settore; uno storytelling partecipativo e inclusivo che rende le aziende voci narranti insieme a Quattroruote.

Un nuovo percorso che dopo la grande serata romana, condotta da Fjona Cakalli, continuerà ad arricchirsi approdando anche sul palco di Quattroruote Next, il grande evento annuale punto di riferimento per il mondo della mobilità in programma a Milano per il mese di ottobre.

“Quattroruote riconosce il valore etico nell’intenzione di ridurre l’impronta carbonica della mobilità, pur ritenendo approssimativo il modo scelto dall’Europa per dare sostanza a tale obiettivo. Ribadiamo il nostro pensiero: l’irreversibile transizione potrà andare in porto soltanto se essa si trasformerà in qualcosa di davvero inclusivo. Teos nasce per sottolineare come i valori etici non possano prescindere da una concreta applicazione, come l’innovazione sia per definizione democratica e come la cultura dell’automobile possa trovare una nuova declinazione anche nelle more di un cambio di paradigma di portata così rivoluzionaria” spiega il direttore di Quattroruote Gian Luca Pellegrini.