Radio Kiss Kiss suona ovunque: un network sempre più distintivo grazie alla continua crescita sul mercato radiofonico
Radio Kiss Kiss è da 5 anni l’unica emittente nazionale in continua crescita. Il gruppo radiofonico si posiziona oggi come quinta emittente in Italia e seconda per tempo speso all’ascolto. Grazie ad un palinsesto fresco e divertente e ad una scelta musicale mirata Radio Kiss Kiss è riuscita a creare un core target di ascoltatori adulti e giovani adulti ben bilanciato tra uomini e donne. Dati interessanti sono emersi riguardo al primo semestre 2022: un Kiss Kiss da record! Quasi 10.000.000 di ascoltatori settimanali con una crescita del 7,52% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Ma questo è solo un percorso che è stato intrapreso che è in continua evoluzione, costruito grazie a scelte oculate nel palinsesto e a una presenza capillare in tutto il territorio nazionale.
Quali sono i punti di forza di Radio Kiss Kiss?L’ emittente si distingue oggi per essere la frequenza giusta sia per l’interesse d’ascolto che per interesse pubblicitario in rapporto ad altri circuiti audio in Italia. Con Radio Kiss Kiss si ha infatti la certezza di raggiungere un target di rilievo sia a casa che in movimento, una garanzia quindi per chi ha obiettivi di pianificazione a target numericamente allargati ma ben definiti. E tutto diventa una certezza tenendo presente la qualità del prodotto offerto, confermato anche da un 2° posto ottenuto in termini di durata d’ascolto audio sul totale popolazione e sul target R.A.
E Kiss Kiss oltre che ascoltare la si può anche vedere nella Kiss Kiss TV al 158 del DTT oppure 727 di Sky o canale 64 di TIVÙSAT!
“Il 2022 è per noi un anno strategico e di ulteriore miglioramento” – commenta Lucia Niespolo, Presidente di Radio Kiss Kiss – “Gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono ancora molti, ma i risultati che riscontriamo in ogni attività che sviluppiamo ci fanno guardare con tanta positività al futuro. Da questo settembre abbiamo affidato a RAI la nostra raccolta pubblicitaria: una nuova fase che abbiamo ritenuto fondamentale in vista di tutte le novità e sfide che abbiamo nel cassetto per il prossimo triennio. La nostra dinamicità è stata riconosciuta in primis dagli ascoltatori e sottoscritta anche dai risultati da parametri AQH che stiamo ottenendo. Siamo appena partiti con un Social Talent Show (ViralizzAmi) che in dieci giorni dallo start ci ha fatto registrare più di 25 milioni di stream. Un risultato che si può tranquillamente definire solo iniziale (il contest terminerà a dicembre p.v.) che dimostra che gli ascoltatori ci ascoltano e che anche ci seguono nei nostri progetti. Oltre al contest in corso, ViralizzAmi, ci aspettano a breve altre simpatiche novità che coinvolgeranno attivamente il nostro pubblico. A dicembre però vi racconteremo sicuramente i risultati ottenuti con questo primo progetto che è attualmente unico nel suo genere in Italia e che ci sta dando molte soddisfazioni. E come diciamo sempre: un Kiss Kiss a tutti.”